venerdì 10 gennaio 2014

Brand Madness | Bourjois foundations

Finalmente vi parlo di un argomento che mi sta particolarmente a cuore e che ho cercato in ogni angolo del web, ma che non ho mai trovato completo... Nonostante due di questi fondotinta facciano parte della mia routine da anni, ho sempre cercato swatches online di tutti e 4 cercando di capire se potessero starmi bene oppure no, ma quello che ho sempre faticato a trovare erano i confronti tra la stessa colorazione.
Nel dubbio quindi, e nel tempo, ho finito per acquistare online tutti questi benedetti fondotinta di Bourjois che hanno spopolato e che in Italia non sono reperibili neanche piangendo.
Devo ammettere che i due Healthy Mix e Healthy Mix Serum li ho già riacquistati 2 volte perchè mi piacciono davvero tanto e trovo che come sottotono siano quelli che mi stanno meglio: il colore però diciamo che è sempre un pelino più scuro di quel che dovrebbe, ma sfumando bene me li faccio andare bene!
Tutti e 4 questi fondi sono nella colorazione 51 - Light Vanilla, che è la più chiara disponibile, ma non certo fra le tonalità perfette per le pallidine. Insomma, non sono certo come per intenderci Gobi o Siberia della Nars (che peraltro manco sono disponibili qua in Italia -.-' ).
Ma veniamo al dunque:
  • Healthy Mix - è il fondotinta più conosciuto e gettonato di Bourjois, uno dei primi usciti e che tuttora reputo uno dei migliori. E' cremoso ma non pastoso, leggero e dalla coprenza media ma con una seconda passata leggera secondo me copre davvero molto bene qualsiasi discromia o imperfezione. Il risultato è bello uniforme e luminoso! Per non parlare poi del profumo...fruttato meraviglioso! Contiene infatti 4 frutti tra cui l'albicocca ed il melone che dovrebbero avere specifici effetti. Vabbè, non so cosa mai potranno fare sti frutti, ad ogni modo lo adoro ;)
  • Healthy Mix Serum - è il secondo nato, proposto come versione in gel del suo predecessore, ed in effetti la consistenza è un po' diversa, è meno cremoso e risulta più leggero al tatto. Durante la stesura si percepisce che è più un gel, e la coprenza va da leggera a media. La profumazione è quasi identica all'Healthy Mix classico, ed il risultato è ugualmente buono, quando sono nel dubbio o di fretta con questo vado sul sicuro!
  • Flower Perfection - lo descrivono come un fondotinta "prolungatore di giovinezza", liscia e uniforma la pelle fino a 16 ore ( come gli altri due). Beh, è sicuramente più pesante e rispetto agli altri è proprio una crema. Il risultato a me piace moltissimo, la coprenza è alta e non serve nemmeno un correttore, purtroppo però il colore è un pelino più scuretto degli altri, e su di me si vede... Quando lo uso cerco di metterlo solo sulla zona centrale del viso per evitare lo stacco con il collo. Il profumo è sempre gradevole ma è decisamente più fiorito. 
  • Bio Detox - questo è andato a ruba durante l'esplosione del bio ovviamente, promette una pelle fresca e uniforme e avrebbe un effetto ossigenante. Non so che razza di effetto dovrebbe essere, so solo che rispetto agli altri si asciuga velocemente, quindi conviene applicarlo a zone, altrimenti diventa difficile stenderlo! Il metodo migliore che ho trovato è con la spugnetta umida perchè permette di distribuirlo uniformemente. Una volta applicato e asciugato non fatevi venire l'idea di sfumarlo meglio o inizierà a sfaldarsi senza pietà! Non ha particolare profumazione, è abbastanza neutro secondo me...certamente non piacevole come gli altri 3!

Non so se si riesca a percepire dagli swatches, ma devo avvertirvi che tutti questi fondotinta, a parte il Bio Detox che è un poco più neutro, hanno uno spiccato sottotono giallino/caldo, che però non trovo esagerato! Io ho un sottotono freddo/neutro ma trovo che questi fondi aiutino bene a mimetizzare i rossori, specialmente durante i mesi freddi. Giusto per avere un'idea la mia pelle è un NC10, e devo ammettere che se fossero un filino più chiari sarebbero perfetti... Di solito do una spolverata di bronzer sul collo per rimediare ma diciamo che per le ragazze che sono un NC15 preciso nei fondi Mac, questa colorazione è certamente perfetta. Come prezzi siamo li...vanno dai 12 ai 15 €, su Asos per esempio c'è l'Healthy Mix nel nuovo packaging a 14,03 €, ma se vi dovessero interessare io consiglio vivamente di acquistarli su eBay come ho fatto io perchè quasi sempre ci sono offerte super vantaggiose.Se dovessi scegliere tra i 4, probabilmente resterei ancora sull' Healthy Mix classico, ma devo dire che in base alle giornate e alle condizioni della mia pelle, riesco a farli girare tranquillamente tutti e 4. Promossissimi! ;)

5 commenti:

  1. Interessantissimo! Hai ragione, purtroppo non si riesce a trovare molto su questi prodotti...io ad esempio vorrei sapere se il fondo 123 perfection ha un buon inci oppre no perchè con quello spero di risolvere i miei problemi di imperfezioni e incarnato poco omogeneo. Purtroppo ho la pelle mista e trovo molte difficoltà tra i vari fondo...tu tra questi quali mi consiglieresti? Sarei orientata sul bio detox, ma se l'123 perfection ha buon inci mi fionderei su quello subito!
    Per quanto riguarda la BB cream, purtroppo su di me non ha fatto una buona riuscita, ma ti dico che la mia pelle è molto delicata: il correttore mac studio finish, ad esempio, lo odio! Mi fa spuntare solo brufoli :(
    Grazie per essere passata :*

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora guarda, l'123 Perfection non ce l'ho, ma per il semplice fatto che il colore 51 è scurissimo rispetto a questi 4 che ho! Perciò l'ho abbandonato...
      Ho trovato l'inci però, guarda un po'!
      http://www.cosdna.com/eng/cosmetic_adfe73802.html

      Ovviamente li segnalano la pericolosità per l'ambiente, ma è pieno zeppo di siliconi pure lui...E' ben lontano dal Bio Detox, però insomma, non so sinceramente quanto sia peggiore degli altri per intenderci... Soprattutto tu che tonalità di pelle hai?? Così ci regoliamo nella scelta ;)
      Io ho la pelle normale/mista, diciamo sulla zona t principalmente, e mi trovo bene con tutti e 4! Il Flower Perfection è quello più matte secondo me, ma è anche il più coprente... Per tagliare la testa al toro sceglierei uno dei due Healthy MIx, che non si discostano molto! E ti assicuro che entrambi creano un ottimo effetto e uniformano bene l'incarnato!

      Peccato per la bb cream caspita, magari la provo solo se la trovo scontata allora... Pensa che lo Studio Finish di Mac è uno dei miei preferiti invece! E' proprio vero che sti benedetti prodotti sono tutti soggettivi!!
      Comunque se sei nel dubbio per la scelta del fondo ti aiuto volentieri, davvero!!
      Grazie a te per il commento ;) Un bacione!

      Elimina
  2. Grazie mille per l'invito Cyril ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania! Cercavo su Google swatch del benedetto Bio detox 51, quasi introvabile XD devo dire che ho uno spiccato sottotono caldo e colorito giallo, il 52 è perfetto ma leggermente scuro in inverno, dici che col 51 vado bene o non è abbastanza giallo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, son contenta tu ne abbia trovato uno di swatch allora! ;) Guarda, rispetto a questo post di mesi fa, ho scoperto che invece ho un sottotono caldino pure io, ecco spiegato il perchè mi trovo meglio con fondi gialli! Tutti e 4 questi fondi lo sono, ma per qualche motivo il Bio Detox lo trovo un pelino più neutro! Giusto un pelo eh, non che sia rosato, perciò secondo me puoi benissimo provarlo! Tu ti ci trovi bene? Io devo essere sincera non l'ho più usato il Bio Detox perchè rispetto agli altri mi da un effetto un po' secco e non mi fa impazzire! ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER