giovedì 9 gennaio 2014

Guerlain Madame Rougit - Blush 4 colours

Oggi voglio mostrarvi questa piccola chicca, perchè quando la guardo penso a Dirty Dancing ahahah... della serie "Nessuno può mettere Baby in un angolo", perciò deve essere mostrata al mondo!

In preda ad una delle mie solite crisi di shopping compulsivo da Sephora, complice anche il famoso sconto 20% che c'era per Natale, tra le varie cianfrusaglie mi sono accaparrata anche questo gioiellino, il Madame Rougit di Guerlain che fa parte della collezione A/I 2013 Violette De Madame. Probabilmente senza sconto avrei semplicemente urlato un "vade retro Satana" e l'avrei lasciato li, visto che se non ricordo male costava una cosa come 54€ O_O
Cosa posso dirvi esteticamente è la perfezione, Guerlain è famosa specialmente per il packaging, sempre elegante e raffinato, per non parlare del profumo di tutte le loro polveri... Sono deliziose e si riconoscono immediatamente per il profumino fiorito di violetta! Ogni tanto mi ritrovo a snasarle senza nemmeno accorgermene per quanto sono invitanti!


Ad ogni modo questo blush mi sta piacendo molto, è un mix di colori caldi, dal magenta al rosa baby, dal pesca al neutro impreziosito da delle minuscole perle illuminanti.
Ovviamente già dopo una sola pennellata ve li portate via senza pietà, ma poco male visto che il magenta nell'angolo in basso a sinistra è shimmer, perciò contribuisce comunque ad illuminare. Nelle foto qui in basso ho swatchato sul dorso della mano il magenta, il corallo e poi un mix di tutti i colori, mentre nella seconda foto sull'indice vedete il corallo, sul medio il magenta e sull'anulare il mix. Dal vivo devo dire che sono molto più accesi ed evidenti eeeeh!


Il mio colore preferito è certamente il corallo centrale: è cremoso e super pigmentato, e per fortuna perchè devo essere onesta, rispetto ai miei standard (vedi ad esempio i blush di Sleek) non lo inserirei tra i blush più scriventi che possiedo... Ma forse non è un male direte voi, tanto si sa, l'effetto Heidi non è mai piaciuto a nessuna :D
Diciamo che consente di dosare bene l'applicazione, e se volete un effetto più evidente basta semplicemente ripetere l'applicazione.

Nonostante tutto devo dire che se prelevato uniformemente dalla cialda, almeno sulla mia pelle chiara (NC 10-15 di Mac per intenderci) è di un bel corallo caldo, è ben evidente e da il classico effetto bonne-mine che mi piace tanto!
Non dimentichiamoci poi del piccolo vano sotto la cialda dove è contenuto un minuscolo pennellino fucsia davvero carino, ma che certamente non trovo adatto per l'applicazione...Però è talmente bello da vedere che lo lascio li immacolato!


Insomma, se avete un debole per il blush, questo fa certamente al caso vostro ;)

4 commenti:

  1. Davvero molto carino! I colori sono molto tenui :)
    Se ti va puoi passare da me, mi farebbe piacere!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! E' vero nel complesso è proprio un oggettino carino ;)
    Nel frattempo sbircio un po' il tuo blog!

    Grazie a te per il passaggio qui!

    RispondiElimina
  3. ...bellissimo...il packaging è splendido...mi dispiacerebbe usarlo...e poi i blush e le ciprie di guerlain hanno una profumazione che adoro!!!
    ...di questa collezione mi sono regalata il rossetto che devo ancora recensire!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Vero? Infatti adesso quando lo uso mi prende la tristezza per le povere perline illuminanti ormai svanite ahahah...
    Quale rossetto hai preso?? Io ho convinto mia mamma a prendere il Madame Batifole che è bellissimo! Infatti ogni tanto lo requisisco ahah

    Comunque sono passata da te volentieri e ti seguo altrettanto volentieri! ;)

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER