sabato 11 gennaio 2014

Hair tools: Sleep In Rollers

Oggi voglio, anzi DEVO assolutamente parlarvi di questi aggeggini che ho scovato qualche tempo fa online e che mi avevano incuriosito non poco: si tratta dei bigodini in gomma piuma Sleep In Rollers che sembra spopolino tra molte star americane.

Allora, parliamoci chiaro, non ho mai usato un bigodino in vita mia, l'ho sempre trovato laborioso e soprattutto scomodo. Perchè diventare matta quando posso usare semplicemente il ferro per i boccoli o la spazzola ed il phon per dare volume? Invece il mese scorso mi sono decisa a provare questi perchè ho letto un po' di review e li ho trovati interessanti!
Innanzitutto sono fucsia, e per quanto non sia un colore che fa parte del mio modo d'essere, diciamocelo, chi non si lascia intenerire da questo colore se si tratta di arnesi per i capelli?! Ma soprattutto sono noti ai più per via delle loro fattezze, perchè sono ben lontani dal bigodino classico che usavano le nostre nonne per capirci!

Infatti come suggerisce il nome, sono ideati per essere utilizzati durante la notte, proprio mentre dormiamo, perchè sono fatti di semplicissima gomma piuma!
A questo link potete trovare tutti i tipi disponibili sul mercato: Shop - Sleep In Rollers

Ce ne sono una marea, di varie dimensioni, in base alla lunghezza dei capelli o del volume che desiderate, e di vari colori o fantasie! Ci sono quelli per le bionde o le more, quelli bianchi per le spose e quelli in special edition glitterati e tamarrissimi :D
Io vi consiglio come sempre di acquistarli su eBay perchè li trovate da un sacco di venditori e offrono dei prezzi certamente vantaggiosi. Io infatti ho acquistato il set "Hello Ultimate Bounce" che è di soli 6 bigodini per la corona della testa diciamo; sono ENORMI e bastano a coprire la zona alta in cui generalmente voglio più volume! Ogni venditore generalmente li offre con la loro bust-bag, ma quello che ho scelto io disponeva anche di un dvd di spiegazioni, una pochettina con alcune forcine e la cuffia apposita per tenere il tutto fermo durante la posa!


Quello che mi piace di questi bigodini, è la rapidità con cui si posizionano: intanto sono davvero un peso piuma, si schiacciano facilmente e per fissarli bastano delle semplici forcine che come spero si capisca dalla foto, si inseriscono semplicemente tra lo strato esterno del velcro e la gomma piuma interna!
Insomma in due steps riuscite a metterli facilmente, sono davvero a prova di imbranata. Tenete conto che questo set è il più grande che c'è, ogni bigodino ha infatti un diametro di circa 7,5 cm, ma ci sono anche quelli standard e quelli addirittura per le ragazze con i capelli corti. Gli altri set sono di 20 bigodini ciascuno.

Che dire, io li ho provati già 3 volte e mi stanno piacendo molto! Ero un po' scettica inizialmente perchè sono davvero enormi, però non pesano assolutamente e sembra di non averli addosso. Devo ammettere comunque che trovo più comodo tenerli quando sono a casa, perchè dormendo, anche se non danno fastidio, ho comunque paura che si spostino e mi vada a quel paese tutto il lavoro! Ad ogni modo, almeno su di me, danno un bel volume e la piega è splendida, i capelli sono belli lisci ma con queste onde morbide che sembrano il frutto di ore e ore di piega. Se vi aiutate con una spuma volumizzante o per i capelli mossi prima di procedere alla piega, l'effetto è assicurato :) Chiaramente più tempo li indossate, migliore sarà l'effetto! 

Vi lascio anche il link del venditore dal quale li ho acquistati su eBay
Come spedizione offre solo la Signed-for, ma visto che qui da noi la metà dei pacchi spariscono, direi che è meglio così! Io in tutto ho speso circa 22 €, con consegna tramite raccomandata :) 

Se volete vederli in azione su YouTube è pieno di review utilissime per vedere l'effetto che danno: chiaramente bisogna prenderci un attimo la mano e capire come conviene posizionarli, ma non ci vorrà molto credetemi! Anzi, quasi quasi ora mi prendo anche il set standard :D

E allora "Goodbye sleepless nights, hello great hair!" ! ;)


2 commenti:

  1. E pensare che non li conoscevo!! Sarei tanto curiosa di vedere una foto del risultato!! Mi piacerebbe molto avere una piega liscia leggermente mossa tutte le mattine *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh tutte le mattine sarebbe impossibile per me ahahah...con i rotoloni che faccio mentre dormo mi si disferebbe qualsiasi cosa :p No dai, durano abbastanza bene!

      Magari la prossima volta che li uso posto una foto ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER