martedì 14 gennaio 2014

Little Mac haul

Insomma, quando una ha un problema, non c'è auto-consapevolezza che tenga. Ieri sono passata da MAC per accaparrarmi finalmente lo Small angle brush 263, per applicare l'eyeliner in gel, ma non ho resistito ad un altro paio di cosine...

Top: Small angle brush 263
Bottom: Morning Rose Lipstick - Paint Pot Indianwood - New York Apple Lipstick
Innanzitutto, il Paint Pot in Indianwood: se non conoscete questi prodotti, sono sostanzialmente delle basi cremose, usate principalmente come ombretti da soli o comunque come primer per altri ombretti in polvere. Ormai ne ho qualcuno e devo dire che li uso tutti i santi giorni. Ho un paio di primer classici ma da quando ho questi, non li ho proprio più usati! Indianwood è un bellissimo bronzo antico con finish metallico, o almeno così lo descrive MAC. Il metallico lo vedo poco sinceramente, si nota più nel pot che non poi steso sulla palpebra e ne sono super felice: l'effetto è semplicemente luminoso! Mi piace davvero tantissimo. Prezzo 21€.

MAC Lipstick in Morning Rose: fa parte della collezione Magnetic Nudes per la primavera 2014 ed è un cremesheen. Nel tubetto sembra quasi scuro, invece il colore è un bel rosa freddo ma non pallido, davvero delicato, ed è uno dei classici colori "my lips but better"; è davvero naturale e luminoso nonostante sia semi-opaco una volta applicato, mi piace davvero molto! Ma ho un po' un debole per i rosati perchè trovo mi stiano molto bene. Credo abbia qualche somiglianza con dei Rouge Coco Chanel, ma magari ne parlerò in un altro post. Il prezzo è come per i lisptick della collezione base, 18.65€.

MAC Lipstick in New York Apple: è da parecchio tempo che faccio la corte a questo rossetto, ma diciamo che altri colori hanno sempre avuto la priorità! Invece mi sono finalmente decisa ad acquistarlo, anche se è nella linea permanente, e non me ne sono affatto pentita. Come finish è un frost, anche se devo dire che lo trovo estremamente confortevole, non noto alcun glitter nella texture, ed anche indossato non ne sento minimamente. Nel tubetto sembra quasi un borgogna ma alla luce ha dei riflessi fucsia caldi splendidi e nel complesso direi che è un bel color ciliegia. Anche la commessa nello store ne è innamorata e mi ha detto "finalmente qualcuna che lo apprezza come me! E' davvero sottovalutato!" - e sono d'accordo con lei! Promossissimo! 18.65 €.

Ah e poverino, vi parlo anche del pennello angolato 263 Small angle, che era in realtà la cosa principale di cui avevo bisogno ahahah...Beh anche a lui ho fatto la corte per anni, ma il prezzo mi ha sempre un po' frenata...Però dopo acquisti inutili di pennelli simili ma di altre marche, ho deciso di togliermi il dente e come sempre ho fatto bene. E' l'unico pennello MAC che possiedo e sono sicura sarà anche l'ultimo visto il prezzo, 21 € e rotti che non sono affatto pochi... Però la stesura dell'eyeliner in gel è proprio poesia... L'ho già testato e ne vale la pena davvero: mettiamola così, è stato un investimento :p

Ecco gli swatches:

Bene, ora mi sento realizzata! Hihi... Che ne pensate? Vi piacciono? Buon pomeriggio a tutte! ;)

4 commenti:

  1. ...adoro i rossetti mac...vorrei ampliare la mia collezione!!!...e vorrei provare un ombretto in crema!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara, sono ottimi e per fortuna non sono proprio costosissimi!
      I paint pot sono una bomba, se non ne hai neanche uno devi assolutamente provarli! ;) Come base neutra per ogni ombretto ti consiglio Painterly (nude rosato) o Soft Ochre (nude caldo)! Fammi sapere quando ne arrafferai uno! Ciau!

      Elimina
  2. il morning rose mi piace tantissimo, delicato^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Anche a me sta piacendo molto, è uno di quei rossetti che puoi tranquillamente mettere di fretta senza preoccuparti troppo ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER