lunedì 6 gennaio 2014

NYX Slim Lip Pencil

Nella mia mente contorta le matite labbra hanno sempre fatto parte di quella categoria di make up abbastanza inutile, per così dire, fino a qualche anno fa quando ho iniziato ad osare portando rossetti rossi o comunque di tonalità scure.
Ne ho alcune di varie marche, ma oggi voglio parlarvi delle  NYX Slim Lip Pencil che ho acquistato recentemente su eBay da un gentilissimo venditore americano che negli anni si è rivelato davvero un ottimo fornitore di stock makeupposi (principalmente appunto NYX).

Left to Right:  Pinky - Deep Purple - Fuchsia - Rose - Plush Red - Bloom

Non appena sono arrivate, e non esagero dicendo che ho letteralmente squarciato il pacchetto, ho avuto un moto di tenerezza per quanto sono carine! Tendenzialmente amo comprare lo stesso prodotto in più colorazioni, semplicemente per il gusto che sia tutto omogeneo :D Lo so, ho un problema.
Ad ogni modo ho deciso di acquistarne 6 perchè il venditore di eBay è solito fornire stock di questo tipo e credetemi, ne vale certamente la pena! Ricordo di aver cercato queste pencil su eBay Italia e avevo trovato un venditore che le proponeva a 5 o 6 € l'una! Queste 6 le ho pagate più  meno 8 € + circa 5€ di spedizione: bell'affare eh?!
Left to Right:  Pinky - Deep Purple - Fuchsia - Rose - Plush Red - Bloom
Insomma, è inutile che mi perda in ciance, ve le devo assolutamente consigliare: premetto che non ho matite Mac o comunque di marche high-end per fare confronti, perchè preferisco di solito spendere cifre alte per lipsicks o simili, ma a giudicare dalla mia esperienza e dalle varie review americane che ho trovato, sono davvero ottime!
Sono cremose ma non troppo, molto pigmentate e sinceramente su di me durano bene per ore. Ma veniamo agli swatches:

Gli swatches sono fedeli devo dire, nella seconda foto sono alla luce diretta. 
PINKY e FUCHSIA sembrano simili, ma in realtà Pinky è più chiaro ed ha una punta calda. DEEP PURPLE è un bel prugna che è perfetto ad esempio con Rebel di Mac.
ROSE è un rosa baby tenue, che amo anche da solo con un velo di gloss o burro cacao; PLUSH RED è il tipico rosso rosato che si sposa bene con i lipsick color fragola, vedi ad esempio Chanel Rouge Coco in Cambon.
Infine BLOOM è un fucsia più scuro e con un sottotono malva.

Che dire, non posso far altro che ripetermi e consigliarvi queste matite, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che trovo davvero ottimo! Tant'è che sto meditando di ordinarne ancora qualcuna nei colori che mi mancano ;) Vi sto tentando?!

Buona giornata a tutte! 

4 commenti:

  1. Uuh *__* Deep purple e Bloom sono uno spettacolo.
    Avevo letto grandi cose di queste matite tempo fa ma con il fatto che NYX fosse solo acquistabile online ai tempi le avevo archiviate, ma ora che me le hai fatte tornare in mente le cercherò senz'altro :)
    oh, e in bocca al lupo per questa nuova esperienza con il blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice! Che piacere il tuo commento :) Cerca cerca, anch'io le avevo puntate da tempo, e con le offerte che si trovano online, ma su eBay in particolare visto che è il sito dove acquisto forse di più, non ho certo potuto lasciarle li!
      Ah e crepi il lupo!!! Spero solo di riuscire a dare qualche consiglio carino, non richiesto, alle altre ossessionate del web come me/noi ;)

      Elimina
  2. Leggo da un paio di giorni il tuo blog e mi piace un sacco tutto quello che recensisci, sopratutto se sono prodotti bio :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina, ti ringrazio cara! Sono davvero contenta che ti piacciano i prodotti di cui parlo ♥ Di bio ne ho parecchi ma ad essere sincera ne ho parlato ben poco per il momento! Ho un bel po' di post a riguardo nelle bozze però ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER