mercoledì 15 gennaio 2014

Pink mania | Mac Morning Rose comparison

Oggi ho intenzione di rendermi utile e spero questo post possa essere utile anche a voi! Un paio di amiche mi hanno chiesto se per caso c'è qualche dupe del MAC Morning Rose, perciò mi sono messa a rovistare tra alcuni rossetti rosa e ho pensato di mostrarvi un po' di swatches. E comunque si, un dupe l'ho trovato ;)

Effettivamente quando ho preso Morning Rose avevo il sentore che uno di questi rossetti fosse simile, ma visto che sono i colori che uso forse di più non mi dispiace per niente, anche perchè è una limited edition.
Ovviamente non potevo non iniziare dai MAC, perciò eccovi il confronto con Creme Cup e Angel, che sono i rosa forse più conosciuti e dibattuti di questo marchio per la loro somiglianza (nel colore ma non nel finish):
Creme Cup sia swatchato che indossato è nettamente più neutro/caldo, il finish è cremoso e non ha alcun glitter. A me piace moltissimo, forse più di Angel che invece è un frost e ha dei micro glitter argentati al suo interno. Rispetto al primo su di me è più freddo come rosa, e anche se dagli swatches sembrano identici, indossati non lo sono ;)

Passiamo ai Revlon Colourburst Lipbutters, altro boom dello scorso anno: che dire, ne ho parecchi e mi piacciono tutti, sono super idratanti, hanno colori splendidi e hanno prezzi decisamente abbordabili.

Macaroon è un bel rosa fragola, in questo swatch ho fatto 3 passate, ma se state leggere si avvicina parecchio a Morning Rose. Strawberry shortcake è un creme, senza glitter ed è abbastanza neutro. Cotton Candy invece è un rosa freddo, ha un sottotono quasi lilla e ha dei micro glitter argentati.

Infine vi mostro alcuni Chanel Rouge Coco fra i quali c'è anche il famoso dupe :)

Eccolo, è proprio lui, Camelia: fra tutti quelli che vi ho mostrato è decisamente simile, swatchati vicini devo essere sincera, non si distinguono molto. Credo anche che Camelia sia nella linea permanente dei Rouge Coco. Charme è splendido, faceva parte della collezione Spring 2013 se non erro ed è un bel rosa freddo. Infine Magnolia, che invece ha un sottotono più caldo ma lo trovo comunque simile a Morning Rose. Tutti e tre hanno dei micro micro glitterini argentati, ma una volta applicati non si notano affatto. Di questi rossetti amo il fatto che anche se swatchati sembrano tutti uguali, applicati hanno decisamente una tonalità ben diversa gli uni dagli altri.

Ed ecco gli swatches di tuuuuutti quanti ;)

Come vedete Camelia e Magnolia sono quelli più simili, anche se devo dire che Macaroon se applicato più leggero si avvicina di molto ugualmente nonostante sia più caldo.
Spero vi sia utile questo post veloce ;) Buon pomeriggio a tutte!

2 commenti:

  1. Ammazza come sono simili cream cup e angel! :O il rossetto di revlon si chiama come il mio di topshop, "macaroon" te lo ricordi? xD ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sembrano identici ma non lo sono...Su di me si vede nettamente quando indosso uno o l'altro :p motivo per cui mi ero decisa a prenderli entrambi hihi... Certo che me lo ricordo Macaroon, come dimenticarlo se è in wishlist londinese??? Mannaggia a te :*

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER