venerdì 17 gennaio 2014

Steamcream review!

Aaaah il marketing... che grande invenzione... Ogni tanto penso che sarei un'ottima cavia per testare quanto il packaging dei prodotti influenzi il potenziale d'acquisto -.-'
A questo proposito non posso non parlarvi della famosa Steamcream, una crema ideata in Uk da un team di inglesi e giapponesi che ha la particolarità di essere multiuso, leggera ma soprattutto vegan. Il nome "steam" deriva dal fatto che gli ingredienti sono emulsionati tramite il vapore, processo che a quanto pare dovrebbe rendere la crema ancora più efficace e di più facile assorbimento. Mah, non so quanto sia vera sta cosa, mi sembra una cialtronata, anche perchè come texture non mi sembra diversa da tante altre creme in commercio.

Ad ogni modo ero troppo curiosa di provarla e quindi mi sono accaparrata la Limited edition in Inoubliable, ma sul loro sito ce n'è una marea tra cui scegliere.


La scatolina è in latta riciclata, ed è davvero adorabile :) E poi è del colore simil-Tiffany ahaha, potevo lasciarla li?!? Giusto per curiosità, ha vinto il titolo di Beauty Insiders'Choice, cosa di cui evidentemente vanno fieri dato che su ogni confezione c'è un piccolo logo per ricordarcelo!

La texture è leggera, sembra quasi un gel al tatto, ma dopo averla spalmata diciamo che "prende consistenza" e si asciuga abbastanza bene. Io l'ho acquistata principalmente come crema mani o comunque da utilizzare sulle zone secche del corpo, ma è un paio di sere che la sto usando come crema notte, visto che con questo tempaccio mi ritrovo la pelle secca e screpolata. Risultato? Splendido, al mattino la pelle è come rinata, bella uniforma, compatta e senza screpolature.

L'unica nota negativa per me è il profumo... Infatti sa fortissimamente di lavanda e non mi fa proprio impazzire, anche se devo ammettere che sul viso non è affatto persistente; sulle mani invece trovo si senta di più, ma non mi tange minimamente visto che anche li la uso solo la sera.
Ho trovato review discordanti riguardo a questa crema, ad alcune ragazze non è piaciuta affatto perchè troppo pesante, ad altre perchè troppo leggera, perciò credo sia davvero mooolto soggettivo.
Io finora mi sto trovando bene, non la trovo "rivoluzionaria" come vogliono far credere loro ma è comunque piacevole da usare; ognuna poi si sa, ha pelli e preferenze diverse, perciò credo sia uno di quei prodotti difficile da valutare finchè non si provano personalmente!
L'inci è buono dai, non ha particolari schifezze dentro se non un parabene, ma insomma, non mi ammazzerà mica!! :°D
Ai primi posti c'è anche l'olio di mandorle che generalmente è comedogeno, perciò sul viso ci sto un po' più attenta per evitare di fiorire come un prato in primavera, ma è l'unica nota
"negativa", almeno per la mia pelle.
So che questa crema viene paragonata alle creme viso di Lush, ma onestamente non ne ho mai provate perciò non saprei dire... La confezione contiene 75 grammi di prodotto ed il pao è di 6 mesi.
Diciamo che la grande bellezza di questa crema sta nelle confezioni latta in cui viene proposta, ce ne sono decine e decine diverse, e ogni stagione ne lanciano di nuove! Sono riciclate e riciclabili dopo l'uso per ricaricarle con le nostre creme preferite o come piccoli contenitori per le cianfrusaglie :D Purtroppo però tanti design sono in edizione limitata solo per il Giappone, perciò anche se le vediamo sul sito, non possiamo acquistarle -.-' Mannaggia a loro.
A me comunque piacciono un sacco e non disdegno l'idea di acquistarne ancora appena uscirà qualche nuovo design, per me o anche per fare dei regali carini!
Io l'ho acquistata sul sito ufficiale e l'ho pagata 16,50€, che credo sia comunque il prezzo più conveniente: so che la vendono anche su Asos ma al momento costa 18,26€...
La spedizione è stata rapida, 4-5 giorni e mi è stata consegnata dalla fidata postina senza dover firmare nulla. Se non vi fidate di questa spedizione allora vi conviene comunque ordinarla da Asos che spedisce gratuitamente tramite il corriere Bartolini ;)
Insomma, per me un tentativo conviene farlo, nel complesso trovo sia un prodotto molto carino!

2 commenti:

  1. La scatolina il latta è veramente bellina ^^ il prodotto, come hai detto tu, è molto soggettivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ma infatti è più per quello che l'ho comprata ahahah... Comunque si, è proprio uno di quei prodotti che non puoi giudicare se non l'hai prima testato personalmente ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER