mercoledì 12 marzo 2014

Event | Mondevert & Couleur Caramel

Ve l'avevo promesso nel post di preview del mese scorso e finalmente oggi vi parlo dell'evento di Mondevert a cui ho partecipato lo scorso venerdì 7 Marzo! Per chi di voi non conoscesse Mondevert, si tratta di un online commerce interamente dedicato a marchi eco-bio, sia di skincare che di make up, che devo dire sta ampliando i suoi orizzonti con brands che apprezzo e che mi incuriosiscono molto ( ad esempio So Bio Etic). Avevo già acquistato in passato sul sito, ma solo recentemente ho scoperto che il magazzino si trova proprio in provincia di Bergamo, perciò quando ho captato questo evento, mi è sembrato un segno del destino e ne ho approfittato (con l'intento primario di svaligiare il negozio XD).
Lo staff di Mondevert ha infatti organizzato questo simpatico pomeriggio in compagnia di Gaia, makeup artist di Couler Caramel (noto marchio abbastanza high-end di make up eco-bio) in cui abbiamo potuto farci truccare, swatchare e provare i vari prodotti in vendita e berci un thè, ovviamente biologico, in compagnia! Non avevo mai visto dal vivo i prodotti di Couleur Caramel, ma sapevo di un paio di prodotti interessanti perciò son stata felicissima di provarli sulla mia pelle e di fare 4 chiacchiere con Gaia che si è rivelata simpaticissima e con gusti in fatto di trucco davvero identici ai miei!
Intanto vi mostro un pochino come è organizzato il negozio, che credo incuriosisca un po' tutte no?!


Come vedete la maggior parte dei prodotti è esposta sugli scaffali, potete leggervi con calma gli inci e le varie descrizioni, e per ogni marchio sono indicati tutti i prezzi: se avete bisogno di consigli o di pareri, Chiara,Sara o Alice sono pronte a darvi una mano! Insomma, c'è da sbizzarrirsi, ve lo assicuro!
Ovviamente quando sono arrivata ero già truccata perchè ero già in giro da un pochino, avevo la base ed il mascara (non potevo andare in giro senza dignità, contando poi che un simpatico ponfo aveva pensato bene di fiorire sul mio mento proprio quella settimana - e ve lo dico, per la vostra incolumità in un paio di foto l'ho prontamente eliminato hauhauah): quindi Gaia ha iniziato chiaramente con lo struccaggio, con l'applicazione del primer Base Lisciante Avant Premiere e del fondotinta compatto 12 Beige Clair che sul momento devo dire sembrava giusto, ma in realtà dopo essersi ossidato per me era comunque un po' scuretto e si notava parecchio lo stacco con il collo. Probabilmente il colore più chiaro sarebbe stato perfetto!
Ha applicato poi il correttore anti occhiaie 07 Beige Naturel e ha fissato il tutto con la cipria in polvere libera 01 Diaphane. Per finire la base e scaldare il mio colorito cadaverico, ha utilizzato la Pudre Bonne Mine nel colore 820 .
Sugli occhi ha utilizzato due ombretti sui toni del sabbia dorato, rispettivamente uno chiaro su tutta la palpebra ed uno più scuro per dare definizione nella piega (Bora Bora Nacrè e Sable Dorè Nacrè), e ha poi applicato magistralmente l'Eyeliner liquido nero ed il Mascara  nero volumizzante. Per finire ha delineato le labbra con la Matita 117 di un color beige rosato abbastanza neutro, e lo splendido Rossetto 258 Cerise! Inutile dirvi che l'effetto finale è stato davvero carino, specialmente perchè erano mesi che non mi vedevo con l'eyeliner nero (che di solito sostituisco con quello marrone)! L'unico appunto che mi sento di fare riguarda il fatto che le mie povere sopracciglia siano state abbandonate: purtroppo infatti non sono state proprio toccate e non ci sono abituata perchè almeno una pettinata, un velo di ombretto o di matita per uniformarle non mancano mai nella mia routine. Comunque insomma, poca male: ho pensato di farvi un piccolo collage per darvi un'idea del makeup ;)
Ed ecco la "posa magnum - I love ecobio" ;)

Finita la sessione di trucco ci hanno offerto un thè e abbiamo potuto sguazzare beate tra gli scaffali dei vari marchi disponibili (leggere - ho swatchato quasi tutte le matite di Neve Cosmetics che non avevo mai visto XD ) Per grazia divina c'erano anche le bbcream di So Bio Etic, che per una volta sono felicissima di non aver acquistato prima a scatola chiusa, perchè purtroppo anche il colore più chiaro per me non andava affatto bene, come al solito troppo scuro e rosato... Poco male perchè ovviamente mi sono rifatta comprando tutt'altro ahaha. Erano appena arrivati i gel doccia/ shampoo di So Bio Etic, così come l'acqua micellare all'aloe, perciò mi ci sono lanciata senza pensarci due volte! Ho preso poi 3 matite Pastello di Neve Cosmetics Amore-Salmone-Ballerina, il meraviglioso olio di cocco/monoi di Tea Natura, un set di travel size di Cattier perchè sono curiosissima di provare la loro acqua micellare (consigliatami proprio li da Sara che la adora) e il mio amato olio di cocco Khadi per gli impacchi pre-shampoo. Sempre di questo marchio ho voluto testare l'olio di Amla per i capelli e l'olio ayurvedico alla Rosa che dovrebbe fungere da idratante viso e corpo. Vediamo un po' come sono e magari se vi interessa qualche prodotto in particolare ve ne parlerò volentieri!

E nulla, io mi sono divertita e sono stata soprattutto felice di aver scoperto un negozio dove poter fisicamente vedere i prodotti prima di acquistarli! Un grazie ancora a Gaia di Couleur Caramel per il make up e in particolare a Chiara, Sara e Alice di Mondevert per l'opportunità, le chiacchiere e il piacevole pomeriggio! E' una brutta cosa se sto già pensando di tornare in negozio per prendere un altro paio di cosine che ho dimenticato?! Ahahah... #aiutatela
                                                           

17 commenti:

  1. Mondevert lo conosco bene. Già alcuni anni fa acquistavo nel loro e-commerce. Purtroppo sono lontana e non posso vedere il loro negozio fisico, però mi piacerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino Dama! Beh dai, spero di averti almeno tolto la curiosità con queste poche foto ;)

      Elimina
  2. ti invidio tantissimo *__*
    vorrei visitare anche io il negozio fisico di mondevert, farmi truccare con Couleur caramel e perdermi tra quegli stand*__*
    come sai, AMO l'acqua micellare Cattier, fammi sapere come la troverai tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta hai detto bene, "perdermi" XD Ad un certo punto ho dovuto decidermi ad andarmene perchè altrimenti avrei fatto chiusura a forza di leggere inci e sbirciare qua e la!
      Per ora cmq ho iniziato a usare la So Bio Etic, ma sono curiosissima di provare la tua preferita ;)

      Elimina
  3. Che figata di avento! Il negozio fisico di mondevert deve essere tipo la gardaland di noi makeup skincare bio addicted. Che fortuna a esserci andata e che begli acquistini.
    Provali così poi ce ne parli con calma,ok? bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Elisa è verissimo, se sei appassionata di quei prodotti è davvero una meraviglia! Appena ho testato tutto ve ne parlo volentierissimo ^-^

      Elimina
  4. Mamma mia *_* evento bellissimo sicuramente, e sai sei proprio fortunata ad avere vicino un negozio del genere dove appunto poter toccare e vedere dal vivo tutti questi prodotti prima di acquistarli... bellissime le foto che ti hanno scattato teso *_* mi piace proprio come stai con la codina di eyeliner! Vedo i tuoi acquisti e piango... il mio olio di cocco ancora non mi arriva e chissa' se un giorno lo avro' tra le mie mani :( uff... Un post sulle matite pastello di Neve io lo voglio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha non piangereeee, se non arriva lo ricompri altrove gioia! Cmq mi deve arrivare anche la Peperoncino di Neve, poi un post te lo faccio, promesso :*

      Elimina
  5. Ciao :D Eravamo anche noi lì quel giorno.. Che voglia assurda di svaligiare il negozio!!! Complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia!! Ho visto solo dopo sulla pagina di Mondevert che erano passate altre due *compari blogger*, peccato non esserci incontrate :/ Ci rifaremo la prossima volta e svaligeremo il negozio ahaha...Grazie mille per i complimenti ^-^

      Elimina
  6. :D :D :D Non dirlo due volte o lo svaligeremo sul serio :D :D :) A presto allora! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!! ma come sei stata fortunato a trovare un evento simile!! Che tu sappia esiste qualcosa del genere (intendo un posto dove si possano vedere quei prodotti senza dover acquistare a scatola chiusa) anche in altre città?? Ad esempio io abito vicino a venezia ed è un po' scomodo andare a bergamo!!
    un bacione a presto! Il tuo blog è bellissimo!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cyril! Guarda non ne ho idea sinceramente, nel senso che so dell'esistenza di qualche profumeria bio tipo le famose Thymiama ma la più vicina a te è a Pordenone! Mondevert è da anni che ha il sito, e solo da poco hanno deciso di aprire lo spaccio al pubblico! Prova a fare qualche ricerca ;) Grazie mille per il complimento cara, mi fa molto piacere!

      Elimina
  8. Ciaoooo! bellissimo post!!! una domanda.. ma il negozio in provincia di Bergamo, non è che ti ricordi la via??? :) Invece l'olio di Khadì comè'?? Io l ho appena ordinato! Un abbraccio!! Ps.. bellissimo blog! ti ho appena scoperta e me lo sto leggendo tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia benvenuta nel mio piccolo spazio allora! Sono davvero contenta, ti ringrazio tanto per il complimento! Certo che me lo ricordo ahaha, non posso dimenticarlo, il negozio si trova a Stezzano in Via Isonzo 8A. Qual olio di Khadì intendi?? Ne ho presi 3 ma non ho capito a quale ti riferisci!

      Elimina
  9. oh scusa! L'olio di Amla! Comunque via segnata! :) Grazie tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco! Guarda l'ho usato solo due volte per ora, ma mi sembra davvero che abbia degli ottimi effetti! Dopo averlo testato un po' di più magari farò un post a riguardo. Per la via, di nulla figurati ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER