mercoledì 4 giugno 2014

Skincare | Omnia Botanica Linea al Karitè - Burro e crema mani

Credo sinceramente di non esagerare quando dico che adoro Omnia Botanica, giuro! Anche al supermercato, dove le trovo facilmente, è sempre uno dei primi marchi che vado a sbirciare perchè mi piace la semplicità del packaging in primis, apprezzo moltissimo gli inci naturali senza schifezze varie e soprattutto mi invoglia per il fatto che non ha dei prezzi spropositati come la maggior parte dei brand bio che insomma, forse non tutti possono permettersi di acquistare.

Qualche mese fa avevo fatto una review sulla linea alla Rosa Mosqueta che uso da anni e che ricompro sempre molto volentieri (e se vi interessa la trovate qui), ma oggi vi voglio parlare di due prodotti usciti da poco, che mi sono stati gentilmente inviati qualche tempo fa dall'azienda! Inutile dirvi la mia giUoia, intanto per l'opportunità di provarli, e poi perchè avendo da poco finito il mio burro di karitè di Akamuti, avevo già puntato proprio questo e mi è arrivato proprio a fagiolo XD
Ho ricevuto anche la Crema nutriente viso, ma credo che per questo periodo sia un po' troppo corposa per me, perciò aspetto più avanti ad usarla e vi farò magari sapere più in la!

Ma vediamo un po' meglio questi due prodottini iniziando dal Burro di Karitè: si tratta appunto di un classico burro di karitè puro, a prima pressione e senza solvente, prodotto adatto per tutti i tipi di pelle, ma decisamente indicato per quelle più secche. Io lo uso da anni (anche se di altri marchi ovviamente), e da quando l'ho scoperto non lo lascio più perchè vedo effettivamente la differenza rispetto ad altri prodotti: ha parecchi plus nel senso che è sia super idratante (viso e corpo), sia elasticizzante (per prevenire rughe e smagliature), protegge dal freddo e dal sole ed è anche lenitivo specialmente post depilazione! Io lo uso principalmente su gomiti e talloni per la secchezza, come idratante post ceretta, come burrocaco prima di andare a dormire, come impacco viso super nutriente d'inverno e come idratante unghie durante la manicure.
Inutile dirvi che per me è un prodotto multiuso, anzi IL prodotto multiuso, perchè me lo porto sempre in giro, anche in borsa ne ho travasato un po' in un pottino per le emergenze XD
Da quando ho provato questo di Omnia Botanica devo dirvi che me ne sono innamorata: innanzitutto adoro il contenitore di latta, mi fa poesia, e poi trovo utilissimo il coperchietto di sicurezza (che quasi nessuno ha) così evita di spatasciarsi ovunque.
La texture è meravigliosa, è molto più morbida rispetto a tutti gli altri burri di karitè che ho provato, si presenta solida ma è quasi fondente, appena appoggio il dito si preleva senza alcuna difficoltà, ed è una cosa che sto apprezzando moltissimo vista la facilità con cui posso spalmarlo. Altra cosa che mi ha letteralmente colpita è il profumo: sono abituata a burri che un po' *puzzinano*, anche quello di Akamuti era abbastanza nauseante. Questo è divino, non si sente moltissimo, è davvero delicato ed ha un che di vanigliato! A-MO!
Il prezzo è di 9,40€ per 100 grammi di prodotto, il che mi sembra onesto contando che dura anche parecchio vista la quantità necessaria per ogni utilizzo!
Il pao è di 6 mesi, e questo è l'inci:

Insomma, per me è un *win* su tutta la linea, penso che non comprerò più nessun altro burro di karitè all'infuori di questo... Non so se rendo l'idea. Ah e no, non mi pagano per dire questa cosa XD
Ma veniamo ora alla Crema Nutriente Mani e Unghie! Devo essere sincera, non sono un' assidua utilizzatrice di creme mani, nel senso che mi piacciono, le compro e le uso, ma praticamente solo la sera prima di andare a dormire, perchè per quanto si assorbano, mi da fastidio toccare le cose con le mani incremate, è più forte di me! Non soffro di particolare secchezza, nemmeno d'inverno per fortuna, ma la sera è un prodotto che uso molto volentieri perchè funge un po' da coccola ^-^ Questa devo dire che mi ha incuriosita subito, nel senso che mi piace il fatto che sia anche per le unghie, perchè forse saprete che il burro di karitè sulle unghie funge da schiarente, e ogni volta che lo uso noto davvero una grande differenza! Le unghie sono più chiare ed uniformi, perciò lo utilizzo spesso anche durante la manicure proprio per questo motivo. Ovviamente la crema è più facile da stendere e da far assorbire, perciò per me è un grande plus! Viene presentata come un "crema morbida e vellutata che nutre la pelle in profondità lasciando mani morbide e unghie lisce e protette", ed oltre al karitè contiene gli estratti naturali di fiori d'arancio, rosa e amamelide che la rendono particolarmente delicata.

Io la sto usando come vi dicevo praticamente tutte le sere, ha un profumino delicato buonissimo, simile a quello del burro, la texture è bella cremosa ma non eccessivamente unta, anche se almeno su di me, non si assorbe proprio completamente, motivo per cui la uso solo di sera. La mattina devo dire che le mani sono molto morbide e idratate, perciò almeno per me, funziona molto bene! Non la trovo leggerina per cui secondo me potrebbe andare benissimo anche d'inverno: non so se potrebbe bastare magari a chi ha  davvero seri problemi di secchezza, ma per il prezzo che ha, ovvero 4,90€ per 75ml di prodotto, direi che un tentativo si può fare! Eccovi anche l'inci:

Dunque, tirando le somme, posso dirvi con certezza che sono due prodotti molto validi, e che soprattutto incontrano le esigenze sia di chi come me utilizza un po' di tutto, sia di chi ama prodotti naturali e bio. Il burro di karitè è decisamente il mio preferito, specialmente perchè è davvero un prodotto multiuso che non può mancare nel beauty di noi donnine!
So che qualcuna ha difficoltà nel reperire questo marchio, io stessa ho inviato più di un prodotto ad amiche che non la trovano nella propria città, ma la bella notizia è che da qualche tempo potete trovare tutto su Beautytobuy, sito italiano affidabile e velocissimo da cui ho già ordinato senza problemi e dove trovate davvero tutte le linee di questo marchio, alcune che nemmeno io riesco a trovare e che neppure conoscevo (ed infatti ho ordinato un po' di cosine di cui magari vi parlerò un'altra volta!).
Già su quel sito i prodotti sono ben presentati e non dovreste avere problemi, ma nel caso servisse, trovate tutti i dettagli anche sul sito Omnia Botanica.
Ok dai, come al solito ho parlato anche troppo, spero di avervi dato uno spunto per la vostra wishlist, come sempre XD Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi attirano o se già li state usando! ♥
* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

6 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il profumo dei prodotti al karitè! Oddio il fatto che la crema mani lasci le mani un pò incremate mi lascia un pò perplessa perchè in genere le scarto per questo motivo e l'unica che utilizzo al momento - proprio perchè si assorbe subito - è la crema mani classica di L'Occitane. Sarei curiosa comunque di provare i prodotti di questa linea, magari vado a dare un'occhiata sul sito che hai linkato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è che rimangano proprio "incremate", ma essendo un inci naturale e senza schifezze, trovo che ci metta un po' di più ad assorbire bene...Però come dicevo non è una cosa esagerata o che mi disturba perchè prima di andare a letto è perfetta! Le creme mani de L'Occitane mi attirano da sempre, in primis per il packaging sono sincera, ma l'inci non è granchè e i prezzi sono un po' altini :/ Non che per me sia un grande problema l'inci, però boh, mi sono sempre trattenuta! Non è detto che prima o poi non ceda però. Comunque come marchio te lo consiglio assolutamente, la linea alla Rosa resta comunque la mia preferita ;)

      Elimina
  2. Ho vinto il set di questi prodotti al loro concorso e dovevi vedere la mia faccia quando li ho ricevuti...adoro il karitè ed amo questi prodotti, sono il top del tip!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Autilia??? Che bellezza mi immagino si la tua faccia ahah, fa sempre davvero piacere, anch'io son rimasta spiazzata quando li ho ricevuti! Sono contenta che piacciano anche a te, anch'io li trovo davvero validi! ;)

      Elimina
  3. Mmmm interessanti entrambi ehhhhh!
    il burro di Karité dovrei ricomprarlo, prima ce l'avevo sempre ed è un periodo che non l'ho più preso... e anche la crema mani deve essere fenomenale, soprattutto d'inverno col guantino! :)
    Ora vado a leggermi anche l'altro post con la linea alla rosa, se profuma di rosa... LA VOGLIO! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami il burro è spaziale, se ti capita devi prenderlo! La linea alla rosa beh...mi fa proprio poesia proprio per il profumo, che è forse il mio preferito, perciò avrà sempre un pezzo del mio cuoricino ♥

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER