giovedì 4 settembre 2014

Nars Velvet Matte Lip Pencil in Train Bleu | Review

Rieccoci con l'ennesima "puntata" relativa alle Velvet Matte Lip Pencils di Nars, che come forse ricorderete (a parte la stesura di una) sono tra i miei prodotti preferiti!
Oggi vi mostro Train Bleu, ed Inizio col dire che nonostante sia tra i permanenti, questo colore pare non sia disponibile nelle nostre Sephora, ma so che qualche donzella (anche Chia de La Vie En Cosmetique se non erro?) l'ha trovata in uno degli stores all'estero (in Europa)... Io come altre 2 che ho già, l'avevo presa su Hqhair in occasione di uno sconto 20% tra l'altro, che è l'unico sito che conosco che ce l'abbia QUASI sempre disponibile, perciò se siete a caccia, sappiate che li anche al momento è disponibile e le spedizioni sono pure gratuite! Per un periodo tra l'altro ricorderete che avevano tolto la spedizione dei prodotti Nars in Italia, e me l'aveva confermato il loro customer service avendo chiesto spiegazioni dato che Fede de La Favola Russa non era riuscita ad ordinarlo, ma per qualche arcano motivo da un paio di mesi spediscono nuovamente e l'avevo scoperto proprio tentando di ordinare Train Bleu :3  I misteri del web...

Nars lo descrive come un melanzana scuro, e trovo calzi a pennello, nel senso che è proprio un bellissimo viola profondo. Dalla foto la mina sembra quasi un bordeaux, c'era una luce un po' stramba quando ho fatto le foto, pardon, ma vi assicuro che gli swatches sono invece fedelissimi :)
Come le sorelle dovrebbe avere una particolare formula opaca, cremosa e pigmentata ma che dura a lungo sulle labbra senza però seccarle: allora, c'è da dire che purtroppo quasi tutti i prodotti matte alla lunga tendono a seccare più o meno su chiunque, perciò non è che mi aspettassi miracoli eeeeeh... 
Io riesco a stenderla con facilità, il tratto è molto pigmentato e preciso (l'ho già temperata e riesco ad applicarla decentemente senza bisogno di un pennellino o di un'altra matita con cui contornare le labbra), e sinceramente non noto alcun problema nella stesura per quanto riguarda l'omogeneità come invece hanno riscontrato alcune ragazze. Certo, se ho le labbra secche ovviamente in quelle zone il colore pare più scuro, ma basta fare un buono scrub prima e magari lasciare agire un po' di burrocacao mentre ci si trucca ed il gioco è fatto. 
Ad esempio faccio molta più difficoltà con Cyber di Mac ad avere una stesura omogenea (la formula cremosa non aiuta per niente), mentre Train Bleu nonostante il finish opaco trovo sia molto semplice da applicare.
Ecco uno swatch sulla zampa e come appare una volta indossato :)
Come vedete non si notano striature o zone in cui non ha aderito bene, per me è bello uniforme, risultato che come vi dicevo con Cyber difficilmente riesco ad ottenere, mannaggia a lui -.-'
Su di me dura diciamo 5 ore perfetto? Noto che se bevo qualcosa non si muove, mentre se mangio la zona interna delle labbra si sbiadisce un bel po', anche perchè essendo così scuro, si nota qualsiasi difetto... Ma insomma, di indelebile proprio non ho ancora trovato niente (anche se le Rouge Edition Velvet di Bourjois ci sono vicine eeeeeh).
Rispetto agli altri colori che ho, devo dire che però lo percepisco di più indossato...Non so come spiegarvi, è come se la texture fosse più spessa ecco! Se date un'occhiata a Never Say Never indossato qui, forse capite cosa intendo: quest'ultimo lascia un sottilissimo velo di colore che sembra proprio delle mie labbra, mentre Train Bleu lo trovo più evidente, ma niente di fastidioso assolutamente!
Come gli altri colori però, diciamo che dopo 3-4 ore inizio a sentire il bisogno di stendere un velo di burrocacao sopra perchè mi da fastidio l'effetto troppo secco, ma la cosa non mi disturba più di tanto, lo applico picchiettando leggermente ed il colore sotto rimane intatto.
Ora ve la mostro a confronto con 3 rossetti scuri che ho, anzi, 4 perchè l'altro giorno se n'è aggiunto uno alla collezione (grazie alla mia amicicia) e quindi ho aggiunto una foto ;)

Per fortuna i colori sono tutti veritieri, la luce era decente se il cielo vuole XD In queste foto di confronto Train Bleu può sembrare un po' a chiazze, ma è solo colpa mia perchè ho voluto fare un tratto bello largo e dovendo chiaramente ripassare più volte, ho lasciato qualche buchetto, opsss :p 
Comunque, penso che gli swatches siano molto chiari, e a parte il finish che ovviamente è diverso, Va Va Violet di Revlon è davvero mooooolto ma molto simile! Come colore è quello che più si avvicina, e l'avevo ordinato online perchè pareva fosse un dupe per Instigator che non avevo preso, perciò eventualmente tenetene conto  :3
Cyber è più scuro e ancora più cupo come tonalità, perciò niet... Heroine ovviamente non c'entra molto ma è come il prezzemolo, ho pensato potesse interessare a qualcuna vederlo a confronto per qualche arcano motivo!  Lingering Kiss sempre di Mac è il nuovo arrivato, e per fortuna non c'entra proprio una mazza, come vedete è più borgogna che non viola, e devo dire di preferirlo molto di più!
Edit: mi ero completamente dimenticata di un altro rossetto scuro che ho! Parlo dello 04 della linea Rimmel Kate di cui trovate la review qui! Intanto vi posto lo swatch di confronto ;)
E nulla ragazze, spero vi serva nel decidervi se acquistarlo o meno, o se magari siete indecise su Lingering Kiss che pare sia ancora disponibile un po' ovunque :)
Vi ricordo che al momento, che io sappia almeno, la trovate solo sul sito Hqhair al prezzo di 17,50£ o meglio 20,05€, che è addirittura più conveniente che da Sephora dove costano tutte 25,50€ :3 A buon intenditor...
Fatemi sapere se vi piace, se lo usate o se ce l'avete in wishlist; considerando tutto direi che non è il mio preferito tra i colori che ho, ma mi piace parecchio e lo uso sempre con soddisfazione! Baciuzzi!

Review Velvet Matte Lip Pencil in Dragon Girl -----------> qui!
Review Velvet Matte Lip Pencil in Bolero ------------------> qui!
Review Velvet Matte Lip Pencil in Never Say Never ----> qui!

14 commenti:

  1. Se riuscissi a beccarlo lo prenderei al volo per quanto è bello *_*
    Ti ringrazio per il confronto con Cyber, io lo desidero fortemente, ma visto che tutti dicono che è cattivello nella stesura ho deciso che lo prenderò solo col Back to Mac.

    RispondiElimina
  2. Come si fa Ste?
    Io lo voglio da una vita... ce la farò mai ad averlo? E' bello bellissimo...
    Ho Cyber e non mi ci trovo male, però non ho ancora deciso (e capito) se mi sta bene o male! :/

    RispondiElimina
  3. Dalle tue labbra mi immagino come possa starti bene!
    C'è stato un periodo in cui ero convinta di prenderlo, poi ho ricevuto Instigator e mi sono fermata. Per ora di colore sul genere me ne faccio bastare uno :)

    RispondiElimina
  4. ahahah infatti appena ho letto Train Blue ho pensato a Federica!! XD è davvero bello bello *_*

    RispondiElimina
  5. Train Blue, croce e delizia di tantissime blogger... A me non ispira molto, troppo scuro, ma ammetto che è un colore davvero bellissimo!
    Bacinii <3

    RispondiElimina
  6. Come sai ho ceduto anche io a questo gioiellino (Colpa tua! Cattiva ragazza!!). Anche io no ho problemi di stesura, problema che invece ho con Talk that talk di mac.. Purtroppo però non resiste ad un pasto (ma devo dire che a me non dura praticamente nulla)

    RispondiElimina
  7. ma che bello che è, prima o poi cadrò anche io nella sua trappola, anche se non a tutti sta benissimo né si stende con facilità e sicuramente io ricadrò in questo ultimo gruppo di persone XD

    RispondiElimina
  8. per me che sono schifosamente soft è troppo scuro, ma è davvero un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Credo che non mi ci vedrei molto con questo colore, però mi fa impazzire *-* ora capisco perchè sento parlare spesso di questo Train Bleu! :D
    baciii

    RispondiElimina
  10. Carino questo colore anche se sulla mia wishlist c'è Luxembourg! *_*

    Besitos

    RispondiElimina
  11. è bellissimo *___* anche se nella mia wishlist c'è dragon girl XD

    RispondiElimina
  12. E' bellissimo, è nella mia wish list da tantissimo. I confronti sono sempre utilissimi, effettivamente avevo paura fosse troppo simile a Cyber!

    RispondiElimina
  13. Un colore molto particolare :)

    RispondiElimina
  14. Io ho il cyber, tantissimo amore nonostante il suo stendersi malissimo!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER