lunedì 9 febbraio 2015

Real Techniques Sculpting & Concealer Brushes | First Impressions

Quando sento la parola "pennelli" non posso fare a meno di perdere un attimo il controllo, ho una passione (come credo molte di voi) che dura ormai da anni, e ancora ricordo l'emozione nel 2008 quando ho ricevuto il mio primo set con i controciufoli, ovvero quello rosa di Sigma che tuttora utilizzo e custodisco con grande aMMore XD
Capite bene dunque, che quando le sorelle Pixiwoo hanno iniziato a sfornare pennelli come se piovesse, tra ordinini e regali vari me li sono presi non dico tutti, ma quasi. Ovviamente visto che se ne inventano sempre uno nuovo, non ho potuto resistere al richiamo delle 2 new entry, il Concealer e lo Sculpting Brush :3
Come le ultime volte li ho ordinati dal sito ufficiale, con cui mi sono sempre trovata molto bene, i prezzi sono decisamente convenienti così come le spedizioni che non sono proprio velocissime ma pazienza, in fondo sopravvivo nel frattempo ;) Ci tengo a ricordarvi che comprando dal sito realtechniques.com non c'è alcun rischio dogana, perchè anche se gli ordini partono effettivamente dagli Usa, una volta in Belgio i pacchi vengono fermati e rispediti di modo da evitare problemi! Perciò se finora siete state intimorite, andate pure tranquille!
Siccome è solo da una settimana che li ho, non mi sembra proprio il caso di farvi una review, ma visto che sono nuovi e forse in molte ne state valutando l'acquisto, ho pensato che potessero essere utili se non altro le mie prime impressioni a riguardo!
Parto subito con il Concealer Brush, un pennello di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza finchè non l'ho visto sul sito accanto all'altro che volevo proprio a scatola chiusa XD
Vedendo che era nuovo anche lui ho detto massì, proviamolo, i pennelli da correttore non sono mai abbastanza! 
Eniuei, non so per quale arcano motivo la foto sul sito mi fosse sembrata diversa quando ho ordinato, le setole mi parevano un po' più corte, mentre come vedete sono abbastanza lunghette, parliamo infatti di 2 cm per la parte più appuntita. Il pennello in sè è molto morbido, le setole sono angolate, abbastanza ferme e belle dense, ma come vedete dalle foto sono moooolto piatte, taglio che non mi fa impazzire da quando ho scoperto i pennelli round top per intenderci.
Le Pixiwoo suggeriscono di usarlo anche per illuminare le zone chiave del viso, funzione che effettivamente forse sto preferendo! Infatti essendo così piatto, non consente di "tamponare" sotto l'occhio, ma bisogna per forza "strisciare", e personalmente non è un metodo che amo usare quando applico il correttore... 
Però diciamo che qui è puro gusto personale,  magari voi vi trovereste bene! Per quanto riguarda i prodotti illuminanti invece lo sto trovando ottimo, sugli zigomi, il naso e l'arco di cupido è perfetto, ed essendo sintetico funziona molto bene anche con prodotti in crema come i Cream Colour Base di Mac ad esempio!
Per darvi un'idea delle dimensioni ve lo mostro vicino ad altri 2 pennelli "similari":
Uno dei miei preferiti in assoluto è certamente il Sigma P84, un must nella mia collezione, che ho usato in passato per il correttore ma che ultimamente trovo perfetto per applicare i Paint Pots sulla palpebra! 
Un altro pennello simile, è anche l'unico di Wjcon che ho, che se non sbaglio si chiama 202 e l'ho sempre usato solo appunto per il correttore sotto l'occhio o al limite ai lati del naso e mi ci trovo molto bene perchè è estremamente morbido e sfuma benissimo anche i prodotti più densi.
Come vedete il Concealer Brush è totalmente diverso, è la metà rispetto al Sigma e non si avvicina manco lontanamente a quello di Wjcon, però con molta probabilità questi 2 pennelli li avete o li conoscete e possono darvi un'idea delle proporzioni! Ah giusto per curiosità, pur avendo la base d'appoggio piatta, non sta in piedi manco pregandolo in cinese XD

Ma veniamo alla chicca, ovvero il già famoso Sculpting Brush che so in tante avete adocchiato! Ebbene, trovo sia un gioiellino :3 E' moooorbissimo (altro che il Buffing Brush - che io non amo proprio, il Sigma identico gli da 10 a 0), bello fitto ed estremamente funzionale con diversi prodotti: anche lui è angolato, sintetico e abbastanza "piatto".
Ovviamente l'ho acquistato con l'intento di usarlo per il contouring, e ho notato che si presta benissimo sia con i prodotti in crema come la Face Contour Cream di & Other Stories (review qui!) o il Soleil Tan De Chanel (review qui!), che con quelli in polvere come il fidato Taupe di Nyx. Essendo però così morbido e comunque abbastanza grandicello, l'ho trovato perfetto anche per il fondo liquido e in crema! Insomma ogni giorno l'ho usato in un modo diverso per testarlo e darvi anche un'idea di come poterlo sfruttare :p 
Un test che devo fare riguarda i blush in crema, ma sono abbastanza certa che sarebbe ottimo anche in questo modo perchè essendo così denso permette di sfumare alla perfezione qualsiasi texture.
Vi metto a confronto anche lui con altri 2 pennelli similari!
Tra tutti i kabuki di Sigma che ho, l'F84 credo sia il mio preferito, è la versione grandicella di quello da correttore che vi ho mostrato poco fa, è morbidissimo, fitto e sfuma in maniera perfetta qualsiasi tipo di fondotinta, come anche i fratelli devo dire, ma trovo la forma angolata particolarmente comoda, motivo per cui penso che nell'eventualità anche lo Sculpting verrà usato così ;)
Ve lo mostro anche vicino all'Expert Face Brush che penso sia uno dei più popolari e che in molte abbiamo! Spero si capisca dalle foto che come ampiezza più o meno siamo li, è abbastanza simile a parte ovviamente il taglio angolato e la larghezza leggermente maggiore. A titolo informativo, a me l'Expert Face non è mai piaciuto per il fondotinta, e l'ho adibito proprio per il contouring, specie con il prodotto di & Other Stories :3
Come vedete il kabuki F84 di Sigma resta il più ampio e cicciotto, ed infatti permette di stendere il fondo molto velocemente, ma per lo sculpting non è il massimo perchè non è particolarmente preciso come gli altri 2.
Riassumendo vi posso dire che le mie prime impressioni sono decisamente positive, maggiormente per lo Sculpting forse, ma semplicemente perchè il Concealer non lo trovo adatto alle MIE esigenze nell'applicare il correttore (e quindi lo adibirò per gli illuminanti): ho già lavato entrambi i pennelli almeno 2-3 volte, non hanno perso neanche una setola e si sono asciugati velocemente come gli altri fratelli.
Sono morbidi, ben fatti, comodi da usare e pure carini esteticamente... Non ho molto altro da dire, anche perchè se avete anche solo un pennello Real Techniques saprete che sono di ottima qualità specialmente per il prezzo che hanno!
A questo proposito vi ricordo che il Concealer viene 8$ sul sito ufficiale, mentre lo Sculpting 10$: per questo ordine ho pagato nemmeno 3$ di spedizione, perciò decisamente onestissimo! Motivo per cui vi rinnovo l'invito ad acquistare da li nel caso foste interessate, perchè sui siti europei i rincari sono decisamente esagerati...Su un sito avevo visto anche a 18-19€ quelli da viso, e mi è sembrato davvero folle -.-'
Nulla, spero di avervi dato un po' di informazioni utili per farvi decidere se acquistare questi due pennelli o meno! Nel caso vi interessassero altri confronti con gli altri Real Techniques fatemelo sapere, sarei ben contenta di parlarvene ^-^ Una buona settimana a tutte!

8 commenti:

  1. Ohhhhhh.... Lo Sculpting mi piace un sacco!!! Anche se so che non lo userei, lo voglio. ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lo Sculpting! Non ne parliamo dei nuovi angolati che sono usciti da poco! *_*

    RispondiElimina
  3. Il secondo mi piace decisamente di più! *-* Si è verissimo sui siti italiani costano moolto di più! Quasi quasi faccio un giro sul sito ufficiale! ;) Grazie del consiglio!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto vorrei sapere come ha fatto a sfuggirmi lo Sculpting... Poi c'è da chiedersi esattamente cosa mi abbia trattenuto dal comprarlo è_é
    Sto perdendo colpi, sigh.

    RispondiElimina
  5. Accipicchia come sei all'avanguardia! Io ho a mala pena scoperto che è uscito e tu già lo hai tra le mani!Ahahahahahah ;) comunque è inutile, anche se è un pò cicciottello rispetto ai miei pennelli per contouring...lo voglio!! E se mi dici che la spedizione dagli USA è sicura...neanche ci penso troppo! ;)

    RispondiElimina
  6. Lo Sculpiting mi attira davvero molto mentre quello per il correttore credo che non faccia neanche per me, in quella zona preferisco pennelli con la punta arrotondata.....

    RispondiElimina
  7. Hai scritto un post davvero ben fatto, brava! :)
    Lo sculpting mi ispirava abbastanza, ma lo vedo abbastanza simile all'expert (eretica, lo so), quindi non sono più tanto sicura

    RispondiElimina
  8. Lo sculpting, la mia amica è stata a Londra e non l'ha trovato in nessun boots... mi hai appena fatto comprare un pennello....

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER