giovedì 5 marzo 2015

Infallible 24h Mat L'Oreal | Review & Swatches

Quando si tratta di L'Oreal devo ammettere di essere sempre molto curiosa, è un brand che apprezzo particolarmente e di cui ho davvero parecchi prodotti a livello di makeup, perciò quando mi è stato proposto di mettere alla prova la nuova linea Infaillible 24h Mat*(nonostante fossi - giustamente- scettica riguardo ai colori), ho accettato davvero volentieri!
Qualche settimana fa ho quindi avuto il piacere di ricevere una "Precious box" con tutte queste chicche, più uno dei recenti smalti in 2 step che non avevo ancora avuto modo di provare e che fra l'altro è proprio in uno dei colori che avevo puntato!


Sicuramente se bazzicate nelle profumerie, avrete già adocchiato questa novità L'Oreal, che ci propone finalmente un fondotinta ad effetto mat a lunga tenuta ma estremamente leggero.
Tre sono i grandi pregi di questa linea:
♦ una maggior percentuale d'acqua rispetto ai classici fondotinta della categoria;
♦ la presenza di perlite minerale super assorbente, elemento fondamentale che funziona da sebo-regolatrice;
♦ la presenza di polimeri a lunga tenuta che resistono agli oli e all’acqua, e conservano quindi l’integrità del colore contribuendo a rendere l’incarnato uniforme, perfetto per tutto il giorno.
Se avete testato dei fondi per pelli diciamo miste/grasse, saprete certamente che di solito sono paradossalmente molto pastosi, abbastanza pesanti sulla pelle e soprattutto troppo asciutti, con il conseguente effetto "pelle incartapecorita" (se non l'avete provato, credetemi sull'esperienza XD ): il fondotinta Infaillible 24h Mat invece avendo un'alta percentuale d'acqua al suo interno si presenta estremamente fluido e leggero, e permette quindi di essere steso velocemente, senza chiazze e con molta facilità.
La perlite minerale contenuta nella formula ha l'importante compito di assorbire il sebo in eccesso, e combinata con i polimeri a lunga tenuta, contribuisce a mantenere una pelle perfetta, opacizzata e uniforme davvero per tutta la giornata.
Io personalmente ero scettica per via della formula, che essendo opacizzante avevo paura fosse troppo secca ed asciutta per la mia pelle, invece ragazze mi sono dovuta ricredere già solo dalla prima applicazione! Questo fondo è una bomba, non è comedogeno, fa una pelle di pesca come pochi, si stende perfettamente sia con le dita che con un buffing brush, non risulta affatto pesante, si fonde bene con la pelle e personalmente non ho notato nessuna accentuazione delle zone un po' più secche. Il fatto che contenga molta acqua gioca davvero a vantaggio di chi, come me, ha la pelle mista ma secca in alcune zone, perchè in combo con la perlite va a bilanciare perfettamente ogni zona del viso.
Il packaging lo trovo ottimale, è in plastica leggera, perfetto da portare anche in viaggio, con tubetto spremibile ed erogatore appuntito che permette di non sprecare prodotto e che personalmente credo sia igienico quanto quelli classici con la pompetta. Sul retro sono riportate tutte le informazioni utili, riguardo la texture che L'Oreal definisce fluida/media, la coprenza alta e l'effetto che è ovviamente mat: per chi si trova sempre in dubbio nell'acquisto in profumeria, una legenda del genere credo sia ottimale e sarebbe utile l'adottassero tutti i brand!
Le nuance disponibili sono solo 6:
13 - Rose Beige
20 - Sand
22 - Radiant Beige
24 - Golden Beige
30 - Honey
32 - Amber
Anche qui, io purtroppo l'avrete capito, sono estremamente sfigata nel senso che sono davvero l'emblema della *pallitudine* e nessuno dei colori che ho potuto provare mi va bene...Ma sto giro a mia discolpa devo proprio dirlo, i colori disponibili sono davvero pochi, e sono TUTTI parecchio scuri... Ho ricevuto in un secondo momento anche il colore più chiaro e non c'è niente da fare, a parte che è un pelo rosato, è comunque molto scuro.
Ho fatto le mie prove (come per le BB di Garnier) indossando maglie a collo alto per evitare si vedesse lo stacco (penserete sia matta ma è l'unico modo con cui posso usarlo!), e l'ho voluto sfidare principalmente per quanto riguarda l'umidità, ma direi tranquillamente anche contro il calore ed il sudoreQui dove abito l'umidità è altina, e ultimamente visto che ha piovuto quasi sempre, l'ho davvero testato a dovere! 
L'ho provato quindi in varie occasioni, subito in casa solo con un po' di siero come base, durante un pomeriggio di commissioni prendendo i mezzi pubblici, e durante una giornata interamente fuori da mattino fino a dopo cena, e vi giuro sui miei rossetti (rendetevi conto), che non ho riscontrato la minima lucidità in nessuna delle 3 occasioni. 
Zero, nemmeno dopo 9-10 ore che l'ho indossato: si fonde benissimo con la pelle, non fa chiazze, non secca e non svanisce finchè non lo struccate. Oltretutto nonostante sia così leggero, trovo abbia coprenza medio-alta, e riesce ad uniformare perfettamente i rossori e le discromie anche con pochissimo prodotto senza però risultare spento. Insomma per me è una bomba, me ne sono davvero innamorata, ma anche sto giro sono delusa dai colori, che per me sono immettibili.
Vi mostro gli swatches dei 4 colori, accanto ovviamente al mio solito amato (e perfetto di colorazione) Nars Sheer Glow nel colore Gobi.
Anche stavolta, vi rendo l'idea?! Io davvero non riesco a capire perchè i colori più chiari non siano minimamente contemplati qui da noi...E io sono chiara ma conosco ragazze ancora più bianche, perciò come al solito sono parecchio delusa -.-'
Indi per quindi *Ti prego L'Oreal, ascolta anche tu le mie preghiere, amplia un po' la gamma, ma verso il bianco muro magari, così fai felice anche noi :3 - Firmato, la tua pallida e disadattata fan*.
Ecco anche l'effetto indossato!
Ogni macchietta e rossore è coperto, la pelle è totalmente uniforme e quasi non si percepisce...Però capite bene che il mio amore per questo fondotinta, così com'è nato è pure sfiorito -.-'  Non divento di quel colore nemmeno dopo 1 settimana di mare praticamente, perciò immaginate la mia tristezza nel sapere di avere un fondo che sarebbe perfetto per me, e non poterlo utilizzare. Ira funesta.

Per quanto riguarda i correttori Infaillible invece è un'altra storia, ho ricevuto i colori 01 Vanille, 04 Golden Beige e 06 Amber, e come tonalità già siamo messi meglio perchè i primi due sono abbastanza chiari e li sto usando con soddisfazione!
Il packaging è in stick, quindi comodissimo in particolare per i ritocchi veloci, la texture è cremosa ma abbastanza secchina, perciò personalmente non lo consiglierei per il contorno occhi, specie se l'avete già secco. La coprenza è media direi, e sulle imperfezioni da il suo meglio; copre abbastanza bene ma non lo trovo a prova di bomba ecco.
Ve li mostro anche qui con il Mac Pro Longwear NC15 per darvi un'idea :)
Come vedete i colori sono già più "portabili" anche per me, il che è un fatto decisamente positivo!
Sto testando anche lo smalto ovviamente, ma ormai mi conoscete, sono una nailjunkie perciò di quello ve ne parlerò un'altra volta magari ;)
Comunque per concludere, direi che questo nuovo Infaillible 24h Mat ha decisamente superato ogni prova e ogni mia aspettativa, credo sia un prodotto molto valido per ogni tipo di pelle da normale a mista o che cerchi una base a lunga tenuta e a prova di bomba! L'unica pecca che mi sento di far notare,riguarda le colorazioni, per le quali tra l'altro so di non essere l'unica scontenta. Se fossero disponibili colorazioni più chiare, sarebbe davvero il mio fondotinta perfetto!
Vi ricordo che la confezione contiene 35ml di prodotto (5 più del solito!) e potete trovarlo in qualsiasi stand L'Oreal ad un prezzo che varia tra i 15 ed i 18€ (o almeno io l'ho visto in diverse profumerie a questi prezzi!) e vi assicuro che saranno tutti ben spesi! Qualcuna di voi l'ha già provato?? Aspetto come sempre anche i vostri pareri! 

* Post sponsorizzato: i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review, che è semplice frutto della mia personale esperienza.

Infallible Mat

17 commenti:

  1. Mi accodo alla tua preghiera per noi 'pallide'! Anche qui in Germania sono uscite le stesse colorazioni del fondo (che poi dico, qui sono ancora piu' pallidi che in Italia) e la piu' chiara e' troppo scura per me :( davvero un peccato, perche' ho provato a swatchare il fondo da DM e la formulazione sembrava davvero un guanto!Speriamo che l'Oreal ci ascolti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grande Fulvietta, prega con meeee! Il fondo è davvero bellissimo, sarebbe proprio una manna dal cielo...Peccato proprio per i colori che sono improponibili...Speriamo che ci ascoltino davvero a questo punto! ♥

      Elimina
  2. È veramente un peccato per le tonalità disponibili, io sono una mozzarella e non credo che nessuna tonalità vada bene per me :( che tristezza, mi sembrava veramente un ottimo fondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti Lucylla, non so che tonalità di Mac sia tu ma mi sembri bella chiara! Per me sono improponibili, perciò immagino lo siano anche per molte altre :/ Uffa.

      Elimina
  3. Che bella scoperta questo fondotinta, vorrei provarlo! Spero ne facciano altre colorazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero cara, io ci spero...Però ne dubito guarda...Ormai ci ho rinunciato, so quali sono i marchi che posso prendere e ormai faccio fuori tutto quello che ho di sbagliato per prendere solo quel paio di colori che so mi vanno bene :/ E' un gran peccato però!

      Elimina
  4. Sto leggendo tantissime recensioni ( con cui sono d'accordissimo ) e tutte concordano sul fatto che le colorazioni sono veramente scarse e troppo scure ! Io ho provato la più chiara ed è scura ( e io sono si bianca, ma nemmeno troppo ). Spero migliorino la gamma dei colori perché sarebbe veramente un fondotinta da 10 e lode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Martina! Mi consola sentirtelo dire perchè appena li ho visto ho pensato, ecco, sarò l'unica sfigata per l'ennesima volta che non può usarli! E invece siamo in tantissime, perciò speriamo che si decidano a proporre anche altri colori >_<

      Elimina
  5. Oddio Ste, che differenza di colore!! XD rabbrividisco al sol pensiero di vederti andare in giro così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha brava, non ti dico io che ci sono uscita ma coperta fino al mento praticamente ahahaha XD

      Elimina
  6. Interessante... Andrò a sbirciarlo dal vivo sperando che non sia troppo scuro anche per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti auguro sinceramente che per te non lo sia! Perchè è davvero un bel fondo e merita ^-^

      Elimina
  7. Sono nella tua stessa situazione, vorrei provarlo (ho una pelle mista) ma è troppo scuro per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco...un'altra fortunella allora! L'Oreaaaaal, leggiciiiiii ahahah

      Elimina
  8. Prima di provarlo potresti darmi indicazione sull'odore? Ho dovuto rinunciare al Revlon Colorstay perché aveva una profumazione chimica persistente (orribile!).
    Non vorrei ritrovarmi, per la seconda volta, a buttare soldi per un fondotinta "puzzoso"....

    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER