mercoledì 1 aprile 2015

Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica | Review

Il mio amore per la linea Ultra Dolce di Garnier ormai la conoscerete, non ne ho mai fatto mistero e anzi, confesso che sono da sempre i prodotti per capelli che preferisco per svariati motivi, perciò, dopo averli testati per qualche settimana, oggi sono contenta di potervi parlare finalmente della linea per capelli Oliva Mitica*
Faccio una piccola premessa perchè qualche tempo fa ho letto commenti decisamente negativi e poco carini riguardo agli inci di questi prodotti, e non vi nego che mi ha fatto sorridere lo stupore delle persone rimaste deluse perchè si aspettavano ingredienti verdi :) 
Garnier non è un brand bio, lo sappiamo tutti, perciò non mi aspetto certamente inci perfetti quando acquisto i loro prodotti, e la cosa personalmente non mi disturba, sono prodotti che non mi hanno mai dato problemi, e che anzi apprezzo e continuo a ricomprare da anni. Non ho mai sentito la necessità di passare completamente al bio nonostante usi anche prodotti di quel genere (e li ami follemente eh, intendiamoci), perciò mi trovo molto bene così, bilanciando le due cose.
Detto questo chiudo la parentesi perchè altrimenti come al solito blatero per ore, e veniamo a noi!

La nuova linea Oliva Mitica nasce principalmente per i capelli inariditi e sensibilizzati, vale a dire secchi e stressati specialmente a causa dei trattamenti e perchè no, del vento e del freddo. Per venirci incontro Garnier ha creato 3 nuove ricette di bellezza per i capelli a base di uno degli ingredienti più preziosi che ci siano, ovvero l'olio di oliva vergine. Ovviamente più o meno tutte ne conosciamo le proprietà vero?? Specie per chi spignatta l'olio d'oliva è un ingrediente molto amato ed io per  prima lo uso spessissimo anche per la cura delle unghie; quest'olio infatti è altamente nutriente, addolcente e riparatore perchè ricco di Omega 6 e 9 e ovviamente di vitamina E antiossidante.
Il packaging è ovviamente verde oliva e mi piace molto devo dire, lo trovo pulito ed elegante (passatemi il termine XD ). Lo shampoo ha una formula quasi in gel, trasparente e abbastanza liquido, leggero sia al tatto che miscelato con l'acqua: ne basta davvero pochissimo per lavare la cute perfettamente, fa una schiuma molto soffice e già al primo utilizzo si sente la morbidezza che dona al capello! 
Il risciacquo è molto semplice e veloce, i capelli sono lisci e nutriti, non fanno il famoso effetto "sgniki sgniki" dei piatti sgrassati quando togliete l'acqua in eccesso per intenderci, hihihi. Sarei curiosa di vedere l'effetto dei capelli asciutti senza usare nemmeno il balsamo ora che ci penso :3 Prima o poi potrei provarci!
Vi metto anche la foto dell'inci nel caso foste curiose: 
Il balsamo al contrario si presenta molto più fondente, denso e cremoso, e avevo paura fosse un po' troppo nutriente, ma in realtà devo dire che dosandolo bene, e applicandolo solo sulle lunghezze districa moltissimo i capelli ma non li appesantisce quasi per nulla, anzi! 
Così come lo shampoo devo dire che anche lui si sciacqua molto bene, io non sono solita pettinare i capelli dentro la doccia perchè sono pigra (ma sto aspettando la Tangle Teezer Aqua e inizierò presto hihi), ma anche semplicemente distribuendolo grossolanamente con le mani e lasciandolo in posa quel paio di minuti mentre mi lavo il corpo, da subito effetti visibili. I capelli sono liscissimi e nutriti anche da bagnati (e per carità sarà merito dei siliconi), ma è proprio una bella sensazione!
Una volta fuori dalla doccia ho notato che anche la pettinabilità è migliore del solito, con la mia Tangle Teezer Salon in pochi secondi riesco a districare i capelli e la cosa mi piace parecchio! Avendoli lunghi fino a più di metà schiena, qualsiasi prodotto mi aiuti a velocizzare tutto il processo, è il benvenuto nella mia routine :p
Ecco anche una swatchata sulla mano XD So che non ha molto senso forse, però vi fa capire la consistenza dei due prodotti!
Il terzo prodotto della linea è ovviamente la maschera, che ho dovuto mostrarvi intonsa perchè penso sia la prima volta in vita mia che apro una maschera per capelli e me la ritrovo così, perfetta! Di solito le trovo tutte spatasciate sul coperchio o sulle pareti ahahaha, è stata una soddisfazione!
Ma bando alle ciance, questo vi fa capire quanto sia densa come formulazione: già il balsamo è bello corposo, ma la maschera lo è ancora di più! E' cremosissima ed è un piacere da applicare, ne basta davvero poca anche per me con questa lunghezza e si stende senza problemi.
La sto utilizzando 1 massimo 2 volte alla settimana perchè effettivamente è molto nutriente, e usarla costantemente credo sarebbe un po' troppo per me che non le lunghezze eccessivamente secche! Io la uso come se fosse una coccola saltuaria più che altro, ma la consiglio assolutamente a chi si ritrova capelli davvero davvero secchi e sciupati perchè potrebbe davvero aiutare!
Io ho capelli abbastanza normali direi, li ho sempre curati molto e forse anche per questo non hanno bisogno di particolari impacchi e maschere, ma usarne come questa 1 volta alla settimana non può che fare bene!
Dovrei provare ad utilizzarla anche come impacco pre shampoo, ma per il momento la lascio sempre in posa 3-4 minuti mentre mi lavo il corpo e passo il Clarisonic sul viso. Anche questa come il balsamo non la pettino in doccia, ma i benefici si apprezzano anche solo prima dell'asciugatura. Rispetto a quest'ultimo è decisamente più nutriente, e la cosa mi piace molto, nel senso che così riesco a sfruttarli entrambi. Mi è capitato di provarne altri come i due della linea Tesori di Miele (recensione qui!) che sono estremamente idratanti ed ogni volta mi ritrovo con l'imbarazzo della scelta!
Ora con questi due invece so che per tutti i giorni mi basta il balsamo, mentre se voglio concedermi una coccola extra, vado sul sicuro facendo un impacco con la maschera che nutre maggiormente ma non appesantisce comunque! 
Una volta asciugati, con entrambi ho notato una bella morbidezza ed anche lucentezza dei capelli, meno nodi e più facilità nel pettinarli anche nei giorni successivi.
Altro plus di questa linea è sicuramente il profumo: per chi era preoccupata, no, non si sente minimamente il profumo dell'olio d'oliva, è ben mixato con altre fragranze ed il risultato è splendido, è dolce e fiorito allo stesso tempo ma sa di pulito! E' un accordo di limone e arancio, vaniglia, muschio e note floreali meravigliose. Oltretutto ha una persistenza pazzesca addosso, perchè anche i due giorni successivi i capelli profumano come non mai ed è una cosa che personalmente adoro!
Insomma, ricapitolando credo sia l'ennesima ottima uscita di Garnier, li sto trovando davvero prodotti validi e sicuramente li ricomprerò una volta finiti perchè mi ci trovo molto bene. Li stra consiglio sicuramente a chi ha i capelli molto molto secchi, e tranquillizzo anche chi come me ha i capelli normali ma che tendono ad ingrassarsi facilmente perchè se dosati bene (specie balsamo e maschera), fanno molto bene il loro dovere senza appesantire. 
Come vi dicevo il profumo è buonissimo, ma ora che arriva il caldo forse preferisco fragranze un po' più fruttate e leggere (come la linea Garnier Fructis Densi & Corposi di cui vi ho parlato qui!), così come le formule, e in generale penso che questa linea sarà perfetta magari nel periodo di ritorno dal mare per rimettere in sesto la chioma, o quando ritornerà il freddo perchè mi da proprio un'idea di protezione e coccola autunnale/invernale!
Se però avete capelli secchi tutto l'anno e avete bisogno di nutrimento costante, fiondatevi a comprarli! Le mie fonti mi dicono che si trovano già su qualche scaffale perciò accorrete! Shampoo e balsamo vengono circa 2.45€ e contengono come sempre rispettivamente 250 e 200ml, mentre la maschera 4.90€ per 300ml.
Che ne dite? Li avete già snasati?? Aspetto come sempre i vostri pareri ^-^
* Post sponsorizzato: i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

OLIVA MITICA

25 commenti:

  1. Io non sono ancora riuscita a trovarli, ma mi incuriosisce molto il profumo! Non vedo l'ora di "sniffarli"! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah devi snasarli al più presto Roberta, penso abbiano uno di quei profumi che piacciono un po' a tutti, delicato ma buono! ^-^

      Elimina
  2. mi hai fatto venire voglia di provarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi fa piacere! Dovresti Lau, secondo me è proprio una bella linea :)

      Elimina
  3. io ho sempre adorato gli shampoo della garnier. ma sono dovuta passare all'ecobio (saponaria!) perché dopo ogni lavaggio con shampoo normale mi venivano attacchi di prurito pazzeschi. probabilmente avevo sviluppato qualche allergia.
    eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! Mi dispiace sentirtelo dire :/ Io in verità non ho mai avuto grossi problemi perciò con gli UD mi trovo sempre bene...Ricordo solo anni fa quando ero all'università che avevo fatto la tinta e quindi avevo voluto provare quello alle more per capelli scuri, e quello si mi ha dato molto fastidio! Dopo un paio d'ore che li lavavo mi prudeva da matti la cute XD Cestinato subito purtroppo...Ma non mi è mai successo con nessun'altro :(

      Elimina
  4. Li sto cercando da qualche settimana ma ancora non li ho trovati. Anche io da aficionada Garnier sono curiosa di provarli, soprattutto la maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera è davvero buona Silvia, devi provarla si appena la trovi ;) Io per ora l'ho vista solo da Acqua & Sapone questa linea, non so come mai non sia ancora arrivata ovunque!

      Elimina
  5. Io me ne sono innamorata. li ho visto al super e presi da provare ma con poca convinzione. Mi sono trovata strabene. Ho da poco fatto o colpi di sole che di solito mi seccano parecchio i capelli. Invece dopo lavati risultano morbidissimo al tatto e il profumo è delizioso. Per me è sì! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti scrivo perché ho bisogno di un consiglio.
    Dopo la gravidanza i miei capelli (di lunghezza media) sono spenti, grassi ("unti" anche subito dopo lo shampoo), fragili, sensibilizzati... tremendi!
    Voglio correre ai ripari e ho visto sul tuo blog le recensioni sia della linea Garnier Ultra Dolce Oliva mitica sia della linea Garnier Ultra Dolce Tesori di miele: quale mi consigli di provare?
    Grazie per l'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Allora guarda, stando a quel che mi dici io escluderei entrambe le linee, sono un po' troppo corpose e anch'io non le ho usate continuativamente perché sono troppo nutrienti per capelli grassi.
      Se vuoi restare sugli Ultra Dolce io ti consiglio vivamente la linea alle 5 piante che ha anche un inci abbastanza buono! Sia shampoo che balsamo sono leggeri e non appesantiscono la cute; ovviamente sai meglio di me che è tutto molto soggettivo, però se ti va potresti fare un tentativo ;)

      Elimina
    2. Ciao Roberta! Allora guarda, stando a quel che mi dici io escluderei entrambe le linee, sono un po' troppo corpose e anch'io non le ho usate continuativamente perché sono troppo nutrienti per capelli grassi.
      Se vuoi restare sugli Ultra Dolce io ti consiglio vivamente la linea alle 5 piante che ha anche un inci abbastanza buono! Sia shampoo che balsamo sono leggeri e non appesantiscono la cute; ovviamente sai meglio di me che è tutto molto soggettivo, però se ti va potresti fare un tentativo ;)

      Elimina
    3. Grazie per la tempistività della risposta!
      Ho visto che della linea alle 5 piante non esiste la maschera; quale mi suggerisci per i miei capelli (la userei al massimo una volta alla settimana)?
      Grazie ancora.

      Elimina
    4. Dunque come maschera direi che potresti cambiare e provare una di quelle proposte da Omia! Ottimo inci, e ce ne sono 3 o 4 in base alle esigenze! Prova a cercare su Google "Omia maschera capelli" e dai un'occhiata! ;) E di nulla comunque, sono qui anche per questo!

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Mi suggerisci anche gli altri prodotti Omia (shampoo e olio)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente quelli non li ho provati, ma ne ho sentito parlare bene quanto le maschere! Potresti fare un tentativo anche con quelli,ma conta che se sei abituata a prodotti con siliconi, i primi tempi potresti non restare soddisfatta con questi shampoo, che hanno invece un buon inci a quanto ne so! Ci potrebbe volere un po' di tempo!

      Elimina
  9. Ho letto le caratteristiche: credo che la più adatta a me sia quella all'olio di argan, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ricordo le altre, ma quella all'argan mi sembra sia ristrutturante perciò va benissimo!

      Elimina
  10. Senza parabeni ma con siliconi e formulazioni create alla casaccio, ma passate al bio come ho fatto io da mesi e toglietevi quella patina siliconica dai capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, sono dell'idea che anche il bio non sia per tutti, e ti assicuro che ho più di un'amica con problemi alla cute e che di prodotti bio ne ha provati anche per 2 anni senza alcun miglioramento... Non è una regola universale che un prodotto sia meglio di un altro solo per l'inci, e visto che sei così appassionato (mi pare di capire), saprai meglio di me che alcuni ingredienti bio possono essere molto più allergizzanti di quelli chimici ;)

      Elimina
  11. Comprati, provati e buttati! I peggiori in assoluto sul mercato. Lasciano i capelli opachi e duri come stoppa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm mi dispiace molto Donatella, sei la prima persona che sento che si è trovata così male! Che tipo di capello hai? Sui miei mossi andavano benissimo, li lasciavano molto morbidi, e idem su quelli di mia mamma che sono molto grossi e più mossi dei miei :/ Forse potevi provare a mettere meno prodotto per curiosità ma se ormai li hai buttati pazienza XD

      Elimina
  12. Purtroppo capita, non tutte ci troviamo bene con gli stessi prodotti. Ho capelli fini e faccio il colore. Lo shampoo all'olivo è stato il peggiore fra tutti

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER