lunedì 4 maggio 2015

Garnier Ultra Dolce Corpo | Overview & First Impressions

Bonsoir ragazze, oggi vi propongo un post goloso per iniziare bene la settimana, non tanto di review quanto più di presentazione di una nuovissima linea firmata Garnier
Se mi avete seguita su Instagram o Facebook circa una decina di giorni fa, saprete che grazie a Blogger Italia ho avuto il grande piacere di partecipare all'evento per il lancio di Ultra Dolce Corpo, il nuovo "progetto" del brand francese che visto il successo sempre più grande della linea Ultra Dolce per capelli, ha pensato di ampliare la gamma con prodotti altrettanto golosi per il corpo.

Essendo folle amante delle linee Ultra Dolce per capelli, che assieme alle Fructis sono in assoluto quelli che utilizzo di più sin da che abbia ricordo, sono stata felicissima di aver potuto conoscere questi prodotti diciamo in anteprima, e complice anche lo splendido evento organizzato da Garnier devo dire che è stata davvero una piacevole serata!
Infatti oltre alla presentazione dei prodotti, Garnier aveva allestito un percorso sensoriale meraviglioso per poter conoscere e provare immediatamente i prodotti, ed avendolo fatto in compagnia delle altre ragazze è stato davvero divertente!
Ma veniamo al dunque, la gamma Ultra Dolce Corpo si divide in 3 linee, ciascuna indicata per uno specifico tipo di pelle:
Oli Meravigliosi - Argan e Camelia: ideale per idratare pelli normali o seccheIl connubio dei benefici di due oli preziosi, Argan con il suo potere nutriente e olio di Camelia famoso per apportare luminosità e morbidezza.
Oliva Mitica - Olio di oliva vergine: ideale per nutrire pelli secche. A base di olio di oliva vergine che contiene anche omega 3 e 6 e acidi grassi ideali per rafforzare la barriera protettrice della pelle.
Tesori di Miele - Pappa reale, Miele e Propoli: ideale per riparare le pelli secche o molto secche. I tre tesori dell’alveare, pappa reale, propoli e miele, si uniscono per creare questa meravigliosa ricetta ideale per riparare, nutrire e proteggere. 

In realtà sarò sincera, anzichè puntare sulla linea più adatta al mio tipo di pelle, mi sono lasciata guidare semplicemente dai profumi e dalle texture, e le linee che preferisco sono sicuramente Tesori di Miele e Oliva Mitica, complice anche il fatto che propongono rispettivamente un burro ed un olio secco, prodotti con cui in genere mi trovo sempre molto bene e che quindi mi incuriosiscono.
Avendo utilizzato shampoo e balsamo di ciascuna linea, mi sento di dire che i rispettivi prodotti per il corpo hanno profumazioni decisamente simili, quindi se foste in dubbio, magari tenete conto di questo fattore!

Ma vediamo nello specifico i prodotti!
•OLI MERAVIGLIOSI - ARGAN E CAMELIA• 
Questa linea è la più "basilare", contiene argan nutriente e olio di camelia famoso per apportare luminosità e morbidezza; è ideale per le pelli normali o leggermente secche e propone 2 prodotti, un Latte Idratante ed un Balsamo Corpo sotto la doccia. La fragranza viene definita "Floreale Orientale, un profumo avvolgente di camelia con note di ambra che invoglia ad essere fedeli a questo rituale pieno di delicatezza".
Effettivamente è molto femminile e sensuale, ma per il mio personalissimo gusto, non è il più buono, ed infatti ricordo che shampoo e balsamo non mi avevano conquistato purtroppo!

•OLIVA MITICA - OLIO D'OLIVA VERGINE•
Questa linea è studiata appositamente per pelli secche, e l'ingrediente chiave è ovviamente l'olio d'oliva, ideale per mantenere l'idratazione della pelle e per ristabilire la sua barriera cutanea. La fragranza è una delle mie preferite, "dalle note floreali e di vaniglia che invoglia ad abbandonarsi ogni giorno al suo rituale di bellezza per il corpo"; contiene tra gli altri ingredienti anche orchidea bianca, fiori di pesco, pepe rosa, fiori di cotone, vaniglia e sandalo, e trovo sia meravigliosa! Ma d'altro canto amo anche la linea per capelli (recensione qui!) perciò forse sono un po' di parte! Di questa linea potete trovare il Latte Nutriente e l'Olio Secco, che è con certezza uno dei prodotti che più mi attira.
•TESORI DI MIELE - PAPPA REALE, PROPOLI E MIE•
Riparare, nutrire e proteggere, queste le 3 proprietà della linea, che detto fra noi penso proprio sia quella che preferisco! Ideale per pelli da secche a molto secche, comprende un Latte Riparatore ed un Burro Riparatore utilizzabile sia sul corpo che per le mani. Idem come sopra, anche di questa linea ho amato shampoo e maschera (vecchissima recensione qui), e li ho anche ricomprati perchè mi ci sono trovata davvero molto bene, quindi in effetti potrei essere davvero un po' di parte! Il profumo di questi prodotti viene definito "Gourmand e floreale inaspettato, che rapisce le note più golose per indirizzarle verso un nuovo spirito di leggerezza. Seduce e quasi crea dipendenza".

•Cosa ne penso•
Allora, intanto ammetto di essere terribilmente rapita dalle fragranze di questi prodotti, che sono sicuramente il fattore che più mi ha colpito già durante l'evento assieme al packaging, che apprezzo come sempre per le sue linee colorate ma pulite e per le confezioni maneggevoli.
Le texture dei prodotti sono fantastiche, mi sembra che si spalmino e si assorbano tutte molto bene e che effettivamente non appiccichino nè lascino quella spiacevole sensazione di unto sulla pelle.
Ovviamente ci tengo a sottolineare, come già ho fatto in passato, che Garnier non è ovviamente un brand bio, perciò chi di voi è molto attenta all'inci, ne tenga conto insomma. Personalmente non sono una persona fissata a riguardo, se mi seguite un pochino saprete che uso varie tipologie di prodotti e che solamente sul viso faccio un po' più di attenzione ma solo perchè sulla mia pelle alcuni ingredienti risultano comedogeni, ma tutto sommato per il corpo non mi faccio grossi problemi e credo che queste nuove linee, nonostante tutto, possano essere apprezzate davvero da molte.

•Le mie prime impressioni sui prodotti•
Detto questo, all'evento ho provato tutti i e 6 i prodotti e me ne sono fatta un'idea, ma visto che mi dispiaceva aprirli tutti in contemporanea perchè comunque non li sfrutterei a dovere, vi avevo chiesto se ce ne fossero un paio che vi attiravano di modo da potervi dare intanto qualche parere iniziale in più, e guarda caso mi avete proposto proprio i due che avevo iniziato a testare! Sicuramente vi farò delle review più approfondite ma almeno intanto vi do i miei cosiddetti "two cents".
I due prodotti che sto usando al momento sono il Balsamo Corpo Sotto la Doccia della linea Oli Straordinari ed il Burro Corpo Riparatore della linea Tesori di Miele.
Il primo è un prodotto che non ho mai usato nemmeno di altri marchi perciò mi ha incuriosita subito e l'ho provato già dal giorno successivo: si presenta in una classica confezione spremibile con il tappo a scatto, ed è formulato per idratare la pelle direttamente sotto la doccia.
Si applica infatti dopo il gel-doccia e si massaggia su pelle umida: la texture è cremosa e fondente, il profumo è molto buono (pur non essendo come vi dicevo il mio preferito) e si sprigiona davvero per tutto il bagno! Dopo un leggero massaggio si può sciacquare con facilità e una volta asciutta la pelle dovrebbe risultare luminosa e morbida senza avere quella sensazione grassa o appiccicosa.
Dopo averlo provato varie volte, credo sinceramente non sia il prodotto più adatto a me, nel senso che probabilmente per il mio tipo di pelle non è abbastanza idratante, perciò mi sento di consigliarlo davvero a chi ha una pelle più normale che secca, perchè potrebbe non bastare. Ammetto però che funziona egregiamente come "gel" per la depilazione e come plus durante lo scrub con i guantini! Ovviamente continuerò ad usarlo anche in vista dell'estate e del caldo (periodo in cui magari la pelle potrebbe aver bisogno di minor nutrimento) e vi farò sapere. Al momento è ancora in forse ;)

Al contrario il Burro Corpo Riparatore, ideale anche come idratante per le mani, mi sta piacendo parecchio e lo sto usando sia dopo la doccia che la sera prima di andare a dormire specialmente sulle gambe che sono parecchio secche. 
Si presenta in una confezione da 200 ml ed è protetto da uno strato di alluminio molto spesso. A parte la profumazione che al mio naso è davvero paradisiaca, il bello di questo prodotto è la consistenza davvero particolare e che personalmente non avevo ancora provato! E' fondente e cremosa, ne basta una piccola quantità e si spalma davvero facilmente, ma non è quella consistenza tipica dei burri in cui affondi il dito per intenderci, resta un po' più spumosa e quasi "gommosa", caratteristica che la rende particolarmente piacevole da applicare. 
E' perfetta per le zone più secche come i gomiti, i talloni e le mani, non appiccica e da una bella sensazione di pelle idratata, ma sulle mani (così come sul corpo) la trovo un po' troppo corposa se si esagera con la quantità, e può metterci più del previsto ad assorbirsi perciò la preferisco ovviamente sulle gambe (perchè poi mi vesto subito) o sulle mani ma come impacco con i guantini di cotone! Così è ottima e mi sento di consigliarla a chiunque soffra di pelle particolarmente secca perchè dona immediatamente sollievo :)
Il prossimo prodotto che proverò è sicuramente l'Olio Secco Oliva Mitica, che ha un profumo altrettanto inebriante e avendolo provato all'evento credo sia perfetto adesso che arriva il caldo! Anche i 3 Latte Corpo mi sono sembrati leggeri e di veloce assorbimento ma allo stesso tempo nutrienti, perciò c'è davvero l'imbarazzo della scelta ^-^

Le mie fonti (lol) mi dicono che le 3 linee si trovano già in qualche catena come Acqua & Sapone, ed io stessa ho avvistato la colonnina apposita proprio la settimana scorsa da Tigotà, ma saranno disponibili a breve anche nelle maggiori profumerie e catene di supermercati. I prezzi si aggirano intorno ai 3.50 - 4.50€, ma se siete utilizzatrici assidue e preferite quantità più grandi, sappiate che i 3 Latte Corpo li potete trovare sia nel formato classico da 250 ml che nel maxi da 400 ml per 1€ o poco più in aggiunta!
So che molte di voi li hanno già acquistati e quindi sicuramente si saranno fatte un'idea, ma se c'è uno dei prodotti che vi interessa di più e ne vorreste una review più dettagliata fatemelo sapere così magari provo prima quello!
Per ogni informazione vi invito comunque a consultare il sito di Garnier, ed in particolare l'articolo "La crema idratante: le 10 cose da ricordare", perchè potreste imparare qualche nuovo trucchetto ;)
E nulla ragazze, spero di avervi dato qualche parere utile nel caso foste interessate a questi nuovi prodotti, e anzi fatemi sapere quali avete puntato o anzi state già usando! Mi piacerebbe sentire un vostro parere in proposito :) Buona settimana intanto! ♥
*Post sponsorizzato: i prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

EVENTO ULTRA DOLCE BODY

6 commenti:

  1. stamane l'ho visti sul volantino di acqua&sapone e già li avevo adocchiati ^_^
    Queste anticipazioni sono cadute proprio a fagiolo :)
    Personalmente la linea all'oliva non so perché è quella che mi attira meno, mentre quella che mi attira di più è quella all'argan perché vado pazza per quell'odore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah meno male allora, sono contenta che ti sia servito a farti un'ulteriore idea! ^-^
      Se ti piace l'argan quasi sicuramente preferirai quella linea allora!!! L'ideale sarebbe poter dare una snasatina a tutto ;)

      Elimina
  2. Già mi ero emozionata, poi ho visto l'inci e quasi tutti hanno petrolatum o paraffinum liquidum al secondo posto...non sono una talebana dell'inci, ma siliconi così in alto....sono davvero troppo in alto! Peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara un po' ti capisco :p Nemmeno io sono una talebana dell'inci, anzi, però confesso che mi pare davvero un peccato ecco... Certo per il corpo vanno benissimo comunque devo dire, e poi in realtà i profumi mi hanno conquistata! ♥

      Elimina
  3. mamma mia ragazze ma cosa vi spalmate sulla pelle? PETROLIO?Ce n'era proprio bisogno di ancora robaccia? Di questa robaccia sono pieni i supermercati!

    RispondiElimina
  4. Se si parla di robaccia forse è il caso di pensare un po' di più a ciò che mangiamo rispetto a quello che ci spalmiamo

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER