giovedì 14 maggio 2015

Latte & Luna | Moods in Water Preview

A parte avervene mostrato qualcuno tra i miei preferiti, non credo di avervi mai parlato approfonditamente della mia passione per i profumi, vero? Probabilmente si tratta semplicemente di un istinto di auto-protezione, perché se vi elencassi quanti ne ho in uso, non mi stupirei di ricevere cazziatoni epici :3 
Ad ogni modo, visto che c'è una prima volta per tutto, facciamo che oggi lo confesso apertamente, sono una sucker per i profumi ;) A questo proposito vi voglio raccontare di una nuova iniziativa nata in casa Latte & Luna, un marchio laziale  che produce ottimi prodotti cosmetici bioecodermocompatibili senza acqua. Ho conosciuto quest'azienda grazie ovviamente a Ciulla, che era stata in visita dalla proprietaria Francesca qualche mese fa, e ricordo di essere rimasta molto colpita sia dall'approccio essenziale ma a quanto pare molto efficace con il quale crea i prodotti, sia dal loro packaging ovviamente (si, sono una sucker anche per questo aspetto, ma questo già lo sapete!).
Tutti i prodotti Latte & Luna infatti non contengono acqua, conservanti, petrolchimici, parabeni, siliconi, coloranti, alcol nè solventi, ma anzi sono formulati in maniera efficace ed ipoallergenica!
Per ogni informazione vi invito a sbirciare il sito ufficiale www.latteeluna.it, troverete spiegazioni accurate di ogni prodotto e potrete conoscere meglio la filosofia del marchio :)
Oltre alla linea di skincare, Francesca ha pensato bene con il suo team di avviare un progetto nuovo e un po' particolare, creando 5 inedite fragranze per corpo e capelli che fanno parte della collezione "Moods In Water", acque profumate ideate per dare voce al brio, al piacere e al desiderio di freschezza per la calda stagione che sta arrivando!
Il bello di queste acque principalmente è la composizione, perchè è talmente delicata e priva di ingredienti allergizzanti, che le rende perfetta per qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili. L'inci infatti è semplicissimo dato che contengono solamente acqua, glicerina, tocoferolo (Vitamina E) e profumazioni naturali, motivo per cui sono perfette da utilizzare anche sui capelli senza il rischio che secchino le lunghezze come con i profumi classici.
Quando ho ricevuto la proposta di Francesca di poterne provare un'anteprima quindi, ho accettato con enoooorme piacere, e ho scelto con grande, grandissima difficoltà le profumazioni Leggerezza, Desiderio e Incanto*, anche se Agape tuttora mi incuriosisce :3

Eniuei, voi abbiate pietà di me, che tutto sono fuorché una profumiera e nemmeno ho il dono di di un naso sopraffino, e vediamo se intanto riesco a raccontarvi un pochino le fragranze!
LEGGEREZZA - La gioia nell'anima: è stata la prima che mi ha incuriosita, intanto per l'emozione che impersona e che sicuramente mi rappresenta a livello di profumi. Quest'acqua è molto particolare, alla prima spruzzata percepisco note fiorite e verdi, tipiche delle giornate di primavera quando ancora non fa troppo caldo, fresche e delicate. Man mano che si adagia mi ricorda i prati in fiore, il profumo rilassante della calendula, dell'erba bagnata dalla rugiada mattutina, per poi chiudersi con una piacevolissima nota dolce zuccherina, che è quella che più mi rimane sulla pelle! Quest'acqua mi ricorda proprio il profumo delle lenzuola pulite, ed è l'esatta riproduzione di quello che per me è un profumo fresco, ideale per la primavera. Sarei curiosa di vedere come cambia durante le giornate di pioggia, perché le note erbacee che contiene di solito reagiscono in maniera piacevolissima!
DESIDERIO - L'impeto dell'attesa: è stata la terza che ho scelto, anche se fino all'ultimo se l'è giocata con Agape XD Devo confessarvi che fra le 3 è quella che preferisco meno, perché contiene note decisamente speziate, legnose e ambrate nonostante quelle di testa siano fiorite, che la rendono un pochino pungente al mio naso che ama fragranze più delicate e fruttate. Sento moltissimo anche la presenza del cocco, che le regala una nota dolce ed esotica che mi ricorda il profumo della spiaggia al tramonto! La trovo particolarmente persistente, e come sostiene anche l'azienda, è perfetta per chi vuole osare ed essere consapevolmente inebriante, perché difficilmente passa inosservata!
INCANTO - La magia del desiderio: nella mia classifica è forse un gradino più su rispetto a Leggerezza, credo sia la mia preferita tra le 3, ed infatti è stata la prima che dalla descrizione mi ha attirata!  
Questa fragranza è l'emblema della felicità, è spiccatamente fruttata, zuccherina ma briosa! Sento particolarmente il profumo dolce ma deciso della mela verde, ma percepisco anche una nota fiorita difficile da descrivere, che la rende una fragranza leggera ma avvolgente allo stesso tempo, e che personalmente trovo perfetta sia per il giorno che per la sera. E' la classica fragranza frizzante ma delicata, sa di gioia, di conforto e di buono, motivo per cui credo potrebbe piacere davvero a chiunque!

Insomma, che ne dite? Ce l'ho fatta a rendervi un po' l'idea?! Vi avevo avvertite che sarebbe stato un parto, ma confido di essere riuscita a farvi dare una snasatina virtuale! ;) Tra l'altro sono d'accordo con chi sostiene che i profumi siano una delle cose più soggettive al mondo, le sensazioni ed i ricordi che evocano possono essere i più diversi per ciascuno di noi e non è facile scegliere in base alle sensazioni, ma spero comunque di avervi dato un piccolo aiuto per lo meno per capire quale potrebbe piacervi!
Ma veniamo al dunque, come sono queste acque??
Intanto come vi accennavo all'inizio del post, sono ipoallergeniche, non contengono né alcol né oli essenziali, e grazie appunto alla Vitamina E sono perfette anche per l'utilizzo sui capelli. Ovviamente non sono profumi veri e propri, perciò la durata è per forza di cose limitata: dipende ovviamente da pelle a pelle, e ho notato che varia anche per ciascuna profumazione. Ad esempio Desiderio è quella che persiste maggiormente su di me, mentre Incanto purtroppo pare sia quella che svanisce prima: tutte e 3 però sui capelli resistono a lungo, tant'è che mi piace spruzzarne un po' anche prima di andare a dormire! Di giorno mi piace spruzzarne un po' anche sui vestiti, cosa che faccio comunque con tutti i profumi, e così devo dire si notano un pochino di più!

Il formato che ho io è da 50ml ed è un tester, ma quelle che saranno in vendita da domani 15 maggio, giorno del lancio ufficiale sul sito e sui vari e-commerce che vendono questo marchio, saranno da ben 100ml! La confezione è molto semplice ma funzionale, e le etichette colorate permettono immediatamente di distinguere le profumazioni!
Il costo di ciascuna acqua della linea Moods In Water avrà un prezzo di 12€, ma per un mese intero, fino al 15 Giugno, saranno in offerta speciale a 9.60€ e potrete trovarle su tutti questi siti:
  • La bottega color cannella:  qui
  • SaiCosaTiSpalmi:  qui
  • Cartazucchero Bioprofumeria:  qui
  • Farmacia Igea:  qui
  • Narciso e Venere:  qui
  • Bio Chic Profumeria:  qui
  • La Mia Eco Bottega:  qui
  • Valore Bio:  qui
Per la lista completa di tutti i rivenditori fisici però vi invito a consultare la lista che trovate qui sul sito Latte & Luna!
Ringrazio ancora moltissimo Francesca per questa bella opportunità e vi invito davvero ad andare a sbirciare sul sito, perché potreste trovare parecchi prodotti interessanti, che io per prima vorrei acquistare non appena avrò smaltito un po' di cose XD
Se avete qualche dubbio o vi serve qualche altra informazione ovviamente sono qui ^-^

* I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza

6 commenti:

  1. Mi incuriosiscono tantissimo queste acque profumate!
    Soprattutto Leggerezza *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Isa, tra Leggerezza e Incanto sono ancora indecisa tra quale preferisco XD Se ti piacciono profumi freschi e fruttati, entrambe credo ti piaceranno molto! ^^

      Elimina
  2. mi ispirano molto queste fragranze, in particolar modo Desiderio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto particolari Valentina, devo dire che non sono profumazioni scontate! A me Desiderio non convince solo perchè è un pochino pungente per il mio gusto appunto, ma è oggettivamente molto buona! :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non mi sembra ce ne siano una marea, ma ad ogni modo non capisco le tue perplessità… Non è un post sponsorizzato, nessuna di noi ha ricevuto alcun compenso, cosa che altrimenti avrei specificato senza problemi (come per altri articoli) a fondo pagina. E' un normalissimo post frutto dell'utilizzo di prodotti ricevuti in anteprima, cosa che facciamo tutte mi pare. Ma grazie per l'interessamento.

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER