lunedì 25 maggio 2015

Sephora Bubble Mask Detoxifying & Oxygenating | Review

Buon lunedì ragazze, è iniziata per fortuna una nuova settimana, e visto che quella appena passata è stata un po' come dire, movimentata, ne sono ben felice XD Per ridarmi quindi una dignità, questo weekend ho selezionato alcuni fedeli alleati a livello di skincare, e oggi ci tengo a parlarvi di un prodotto in particolare, ovvero la Bubble Mask* di Sephora!
Tra le mie varie fisse cosmetiche, dovete sapere che una riguarda proprio le maschere (si, farei prima a dirvi cosa non mi attira, lo so!), ne ho davvero parecchie e mi piace usarle tutte a turno perché rappresentano un momento di relax a cui non riesco a rinunciare, specialmente la sera prima di andare a letto, o perché no anche al mattino prima di un'occasione importante!
Sto testando questa Bubble Mask da parecchio ormai, direi ogni settimana da ormai un paio di mesi, perciò me ne sono fatta un'idea precisa e ve ne parlo volentieri perché penso potrebbe piacere a molte ^-^
Questa maschera è una delle novità per la primavera di Sephoranasce principalmente come un trattamento detossificante, e regala una ventata di ossigeno alle pelli spente e stanche: lo scopo infatti è quello di rimuovere le impurità depositate sulla pelle durante la settimana, dovute specialmente all'inquinamento atmosferico e in generale agli agenti esterni, che si sa sono i primi responsabili di pelli spente e ingrigite.
Contiene estratti di tè bianco e derivati della Vitamina E che aiutano a detergere la pelle in maniera delicata e allo stesso tempo a proteggerla appunto dalle aggressioni esterne.
Il packaging è davvero compatto e personalmente lo trovo molto comodo e funzionale, è un piccolo flacone in plastica con erogatore a pompetta (e linguetta in plastica che io riapplico ogni volta per ulteriore protezione) e contiene 40ml di prodotto.
La texture di questa maschera si presenta come un gel quasi trasparente e dal buonissimo profumo quasi fiorito direi, per nulla fastidioso, ma la sua grande particolarità consiste nel fatto che una volta massaggiata sul viso, a contatto con l'aria inizia a gonfiarsi come una schiuma formando delle micro bollicine che aiutano appunto a detossificare e ri-ossigenare la pelle! L'effetto è davvero piacevole, perchè finchè non iniziate a massaggiarla, sentite proprio il viso frizzare!
E' sufficiente applicarla sul viso umido, mantenerla in posa per 2-3 minuti, dopo di che basta massaggiarla con le dita e risciacquarla con acqua tiepida, et voilà! Vi avverto, potrebbero essere i 3 minuti più difficili della vostra giornata, perché queste bollicine frizzano da morire e provocano un leggero solletico che ad alcune so per certo fa parecchio effetto XD
Io personalmente mi diverto e riesco a tenerla in posa senza grossi problemi per fortuna, dopo di che la massaggio per bene perché così facendo si forma uno strato quasi viscoso che contribuisce ulteriormente a pulire la pelle. Alla fine la rimuovo o con la Konjac, o con una spugnetta ovale di quelle classiche in qualche secondo senza la minima fatica, ma se preferite anche solo con acqua tiepida va benissimo!
Dopo averla utilizzata la pelle risulta davvero molto pulita e compatta: in realtà non vedo differenze proprio in termini di colorito, ma nel complesso vedo un cambiamento nella pelle che risulta uniforme e luminosa. Non mi sta dando alcun problema a livello di brufolini e non ho avuto reazioni strane pur avendo la pelle sensibile, anche perchè è davvero molto leggera e delicata come maschera. 
L'ideale è utilizzarla 1 volta a settimana, cosa che di solito faccio il venerdì o la domenica sera per rimuovere lo schifìo dei giorni passati e ricominciare con la pelle più pulita possibile!
Ci tengo a precisare che questa maschera è da applicare su pelle struccata e pulita (come qualsiasi altra maschera direi), e non c'è da aspettarsi che sulla spugnetta o sul dischetto troviate della vera e propria sporcizia...Mi sembra il caso di specificarlo perché ho letto pareri di ragazze che si aspettavano proprio di trovare il dischetto sporco, ma ovviamente questa maschera non è da applicare come detergente, nemmeno se non avete applicato il trucco quel giorno! Prima di utilizzarla, il viso va comunque pulito almeno con dell'acqua micellare, perciò ecco, non credo troverete mai un vero e proprio strato di grigiume sul cotone :3
Eccovi anche l'inci:
Ad ogni modo, tirando le somme posso dirvi che mi ha piacevolmente colpita, la sto utilizzando con piacere e trovo che faccia bene il suo lavoro! Io non vivo in una ambiente particolarmente inquinato, ma mi sentirei di consigliarla invece a chi invece abita in grandi città, perché i risultati potrebbero essere ancora più evidenti!
In ogni caso la trovo una bella coccola per la pelle, è facile da applicare, da rimuovere e non richiede assolutamente lunghi tempi di posa! Oltretutto è sufficiente un'applicazione a settimana ed è in un formato perfetto anche da portare con sé in vacanza!
Potete trovare la Bubble Mask ovviamente in tutti gli stores Sephora o sul loro shop online ad un prezzo di 13.90€, che personalmente trovo onestissimo!
Se cercate una maschera leggera, veloce e che vi aiuti a "pulire" ulteriormente il viso senza fatica, ve la consiglio ad occhi chiusi! Spero di avervi dato tutte le informazioni utili, ma se avete qualche domanda sono qui ^-^ Buona settimana a tutte ♥
* Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza

18 commenti:

  1. veramente interessante!!! la terrò in considerazione la prossima volta che passo da sephora ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Mallory, dacci un'occhiatina ^-^ Per me ne vale la pena!

      Elimina
  2. Bellissima recensione! La inseguo da un bel po di tempo e senz'altro sarà il mio prossimo acquisto da sephora! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Teresa, felice ti sia stata utile! ^-^ Se l'avevi già puntata allora è destino, devi provarla!

      Elimina
  3. Molto interessante come prodotto e bella la tua recensione! Da malata di maschere come sono anche io, "dovrò" provarla 😄😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara, sono contenta ti sia piaciuta! Se ami le maschere anche tu è necessario un test ;)

      Elimina
  4. La sto provando anche io e mi piace un sacco! :D e si, mi fa un solletico assurdo XD
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccooooo ahahah, un'altra solleticosa! XD A me da un pelino di fastidio devo dire, ma riesco a sopportarlo! Ho un'amica che non riesce a tenerla più di un minuto invece ahaha. Però è carina vero? :*

      Elimina
  5. Io amo i prodotti che fanno le bolle! Mi piace l'idea che tolga il grigiore di Milano dal viso, è una bella proposta. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Gaia, tu che vivi li per me potresti apprezzarla ancora di più! Aspetto di vederla tra i tuoi prossimi acquisti! ;)

      Elimina
  6. Questo prodotto mi incuriosisce molto, proprio per il suo funzionamento "a reazione" xD e dalle foto sembra proprio ganzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhaha è ganzo si Chiara! Non me l'aspettavo proprio infatti la prima volta XD Mi ha piacevolmente colpita :3

      Elimina
  7. Io adoro le maschere, questa mi sembra proprio interessante... Chi sono io per non provarla? :) credo finirà nel mio bagno al prossimo giro in Sephora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhaha giustamente Pinnù, mi sembra cosa buona e giusta! ;) Aspetto di sentire un tuo parere allora!

      Elimina
  8. Da provare, decisamente!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER