mercoledì 10 giugno 2015

Laura Mercier Foundation Primer Protect - Spf 30 PA++ | Review

Bonsoir ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che sto usando costantemente da qualche settimana e di cui mi sono totalmente innamorata, ovvero il Foundation Primer • Protect Spf 30 PA++* di Laura Mercier!
Forse ricorderete che grazie alla splendida profumeria Stefano Saccani Parma (e ad Alice in particolare ♥) ho avuto l'onore ed il piacere di partecipare ad una seduta di trucco individuale presso il corner in Rinascente a Milano per conoscere un po' meglio i loro prodotti (su cui sbavavo da anni ma mai avevo visto dal vivo!) e testarli sulla mia pelle!
Volevo ovviamente raccontarvi della mia esperienza, ma le foto relative al trucco finale non gli rendevano davvero giustizia (mentre tornavo a casa ha iniziato a diluviare e c'era un buio pesto - vi lascio immaginare), poi complice il fatto di aver iniziato a testare dei prodotti praticamente nei 3-4 giorni successivi, ho preferito iniziare subito con le recensioni!
Ad ogni modo, per chi non conoscesse Laura Mercier, si tratta di un brand americano davvero molto famoso e validissimo per la qualità dei suoi prodotti, che variano dal makeup alla skincare viso e corpo: la cosa che io onestamente non sapevo, è che sia i prodotti di skincare che i primer viso non contengono assolutamente siliconi, e personalmente è stata una scoperta meravigliosa!
Non mi dilungo troppo nel raccontarvi la filosofia del marchio perchè ci sono post a riguardo delle mie colleghe ben più esaustivi, ma vi basti sapere che il concetto chiave del brand Laura Mercier è la Flawless Face, ovvero la base viso perfetta: la meraviglia di questo marchio infatti è proprio la volontà di rendere noi donne ancora più belle, aiutandoci a ricreare un incarnato splendido ma naturale in pochi semplicissimi step a partire dall'idratazione.
Sto utilizzando ogni giorno un altro prodotto in questo senso, ma merita certamente un articolo a sè! Oggi vi voglio raccontare del secondo step della Flawless Face, ovvero il primer!
Durante la seduta la gentilissima Anna mi aveva applicato il Mineral Foundation Primer, ma devo ammettere che per la mia pellaccia forse era un po' troppo idratante perciò l'avevo scartato.
Ho avuto invece la possibilità di provare la versione Protect, che è, assieme alla Oil Free, quella che mi attirava maggiormente per il mio tipo di pelle: questo primer infatti ha una protezione solare 30 PA++, ed è a dir poco perfetta specialmente per questo periodo.
Laura Mercier lo descrive come un primer appunto protettivo oil free che crea una perfetta base per il trucco con il beneficio di una protezione Spf 30++. La formula è molto leggera e perfetta per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili.
La confezione è molto pratica, è in plastica morbida ed ha il classico tappo ad avvitamento, basta spremere leggermente e si dosa senza problemi la quantità di prodotto necessaria. Personalmente ne applico una bella quantità per sicurezza, ma comunque senza esagerare perchè si stende molto bene e si distribuisce con facilità.

Dunque, la texture è in gel/crema, estremamente leggera e di un colore pescato molto chiaro che non si nota minimamente una volta sul viso; io lo applico sempre sopra un velo di crema o al limite un po' di siero per evitare di sovraccaricare la pelle che come sapete mi si lucida abbastanza facilmente sulla zona t, e devo dire che nel giro di qualche secondo dopo l'applicazione il viso è praticamente asciutto, non lascia alcun alone biancastro tipico dei filtri solari, e non è per niente lucido ma ha quel finish particolare che permette al fondotinta di aderire perfettamente!
Il profumo è quasi inesistente, una cosa proprio delicata e impercettibile che comunque sparisce del tutto dopo un paio di minuti, perciò non dovrebbe davvero dar fastidio a nessun tipo di pelle.
Io che l'ho molto delicata non sto riscontrando alcun problema a livello di reazioni /rossori/ brufolini o prurito, così giusto a titolo informativo:p
Onestamente non vedo grandi differenze a livello di pori, ma credo che questo primer abbia più che altro lo scopo di lisciare la pelle e renderla uniforme per far si che il fondotinta duri più a lungo possibile, e vi dico sinceramente che è esattamente quello che fa!
Io non ho mai avuto un bel rapporto con i primer siliconici perchè nonostante ne metta quantità infinitesimali, quasi sempre mi fanno "scivolare" il fondo e dopo qualche ora mi ritrovo squagliata, cosa che con il Protect Primer non succede minimamente, anzi.
La pelle è bella uniforme, non ha quella sensazione unta e anche dopo ore il fondotinta è ancora praticamente perfetto, il che è la mia principale preoccupazione!
Con questo caldo poi trovo indispensabile la protezione solare, e nonostante ne abbia una più alta che utilizzo quasi tutti i giorni, quando so che magari devo stare fuori casa per meno tempo utilizzo solo questo primer e lo sto adorando.
Credo di non esagerare dicendovi che tra le decine di primer che ho testato, questo è per me il migliore in assoluto, motivo per cui non appena avrò la possibilità vorrei prendere anche la versione semplice Oil Free, magari per la sera o per le giornate in cui non ho bisogno di un Spf!
Io ho scoperto solo mesi fa che nella Rinascente di Milano era venduto questo brand, e sono proprio caduta dal pero, perciò vi consiglio di informarvi perchè so che è venduto innanzitutto da Stefano Saccani a Parma che è rivenditore ufficiale italiano, ma è disponibile anche in numerosi Coin e Rinascente in tutta Italia! 
Ad ogni modo, nel caso non foste interessate alla protezione, c'è davvero l'imbarazzo della scelta perchè le versioni disponibili di questo primer sono 7:
  • Foundation Primer (il classico)
  • Hydrating
  • Oil Free
  • Mineral Foundation
  • Radiance
  • Protect Spf 30++
  • Bronze 
Se però non avete un corner vicino, potete acquistarli sul sito di Stefano Saccani (qui!), così come tutto il range di makeup e di prodotti per il corpo e la skincare, che vi assicuro meritano davvero.
Ogni primer contiene 50ml di prodotto, ha un Pao di 12 mesi ed un prezzo di 38.00€, che mi rendo conto non siano pochi, ma contando che dura davvero tantissimo, è un investimento che sono disposta a fare volentieri!
Insomma, ricapitolando è un primer davvero ottimo e, se non questo che magari non corrisponde alle vostre esigenze, vi consiglio di provare uno degli altri perchè meritano senza dubbio la fama che hanno.
Intanto ne approfitto e ringrazio ancora infinitamente Stefano Saccani Parma per questa grande opportunità, perchè probabilmente senza la possibilità di provarli personalmente al corner, avrei solo continuato a rimandare l'acquisto di queste meraviglie! Ora so per certo che li ricomprerò molto volentieri, e anzi la prossima volta vi parlerò anche del fondotinta Smooth Finish Flawless Fluide sempre di Laura Mercier, che assieme allo Sheer Glow di Nars, è diventato in assoluto il mio preferito ♥ Li sto usando ovviamente in combinazione e l'effetto è stupendo!
Intanto aspetto come sempre un vostro parere, li avete provati questi primer? Ne avete uno in particolare da consigliarmi che magari non ho considerato? :3 
* Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza

8 commenti:

  1. non uso primer molto spesso, ma avendo i pori dilatati uso il porefessional di benefit e mi ci trovo benissimo :) questo mi intriga non poco, passerò alla Rinascente a curiosare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa invece che a me il Porefessional fa un pochino scivolare i fondi :( Non me ne sono mai innamorata del tutto... Questo però devo dire che per me è pazzesco, ringrazio il cielo di averlo scoperto! *-*

      Elimina
  2. Laura Mercier è un brand che mi incuriosisce da tempo. Non ho mai provato nulla, anche perché nella mia zona non esiste.
    Questo prodotto in particolare è davvero interessante, sia per l'assenza di siliconi che per l'SPF.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che merita un'occhiata, quando ti capita di passare per una città che lo tiene da Coin o in Rinascente devi farlo Miki ;)

      Elimina
  3. ciao bella!tempo fa ho usato il primer mineral e sinceramente,,,boh non ho visto differenza ne' nella durata che aspetto del fondotinta...mi sa che daro' un'occhiata a questo che hai provato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Hai ragione, io l'ho provato durante la seduta trucco ma per la mia pelle non è andato bene per niente...Dopo 2 ore ero già lucida ma anche dove di solito non lo sono :/ Con questo non mi succede, è una mano santa!

      Elimina
  4. Io non ho provato niente del marchio perchè nella mia città non è venduto ma sicuramente andrò a informarmi bene quando andrò a Milano, i prodotti per la base mi ispirano da matti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Fede, appena capiti a Milano vai a provarlo! Per me si è rivelato davvero un "mai più senza", e non sono una che ama i primer in generale, trovo che non mi aiutino per niente :/

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER