martedì 2 giugno 2015

Wycon Wild Escape - Velvet Lips | Review

Doveva essere un post di prime impressioni, ma ho aspettato talmente tanto che ormai potrei quasi definirla una review XD Dai, prendetela come un mix, così siamo tutte contente :p ! Qualche settimana fa sono stata da Wycon per la seconda volta in vita mia, qui da me c'era ma l'hanno chiuso dopo poco (mannaggia a voi!), perciò ne ho approfittato per acquistare i prodotti che bramavo di più, ovvero le tinte :3 Ne ho presa una della linea Liquid Lipstick, ma mi attiravano molto di più queste per le colorazioni: parlo delle Velvet Lips, tinte in mousse che fanno parte dell'ultima limited Wild Escape!
Complice un attimo di follia ne ho acquistate 4 (perchè sapevo che non avrei avuto la possibilità di tornare presto a riprenderle!) e devo dire che non me ne sono pentita!

I colori disponibili sono 12, ma molti sono chiari e troppo rosati per i miei gusti, quindi ovviamente (la prevedibilità colpisce ancora :3 ) ho preso i più scuri! Wycon le descrive come tinte labbra cremose ed avvolgenti, dal colore intenso e vibrante. Il finish matte e vellutato dona un effetto pieno, corposo ed ultra soft, mentre l'innovativa formula idratante long-lasting assicura la tenuta senza seccare e senza sbavare.
Il packaging è molto bello (per il mio gusto almeno!), semplice ma elegante: è compatto e non occupa molto spazio se le si vuole portare con sè, si vede bene il colore all'interno ed il tappo è oro rosa. Cioè, parliamone :3
L'applicatore è il classico con la spugnetta, ma è davvero molto piatto e abbastanza strettino, il che consente di applicare precisamente il colore senza grossi problemi! Il profumo di queste tinte è buonissimo, sa di gelato alla crema, un po' come i Nyx Soft Matte Lip Cream (recensione qui!), che sono tra l'altro gli unici prodotti che ho che più vi somigliano anche come texture. Infatti inizialmente pensavo erroneamente che queste Velvet Lips fossero simili ai Liquid Lipstick, ma in realtà non si asciugano mai completamente come quest'ultimi!
Il finish è effettivamente vellutato, morbidissimo e scorrevole, tant'è che potete sfregare le labbra per distribuire il colore senza fare alcun danno:  essendo così cremoso infatti, si stende che è una meraviglia e a parte leggermente con un colore, non ho notato alcun problema a livello di omogeneità! 
Il fatto però che non si secchino, non le rende a prova di bomba, nè tanto meno no-transfer. Se vi toccate per sbaglio infatti il colore vi macchia le dita, ma paradossalmente non si modifica sulle labbra perchè comunque è molto corposo. Dipende da colore a colore, ma ho notato che in base a ciò che mangio, durano tranquillamente a due pasti senza quasi sbiadirsi: effettivamente devo dire che anche senza l'uso di una matita sui bordi, non si muovono e non sbavano, se non davvero dopo ore e ore che le indosso. Per sicurezza quindi, consiglierei l'utilizzo di una matita, ma è anche vero che non sempre ho voglia di usarla, perciò in questi casi applico velo di matita trasparente e stendo la tinta con un pennellino per essere più precisa.
Dall'alto 12 Borgogna - 11 Marsala - 10 Rosso Ciliegia - 07 Sangria
Queste tinte secondo me hanno due grandi vantaggi: il primo è l'effetto, perchè è veramente stupendo alla vista, pare di indossare del velluto. Il colore è pieno, corposo e coprente, e ne basta davvero pochissimo! Solitamente infatti estraggo l'applicatore e mi faccio bastare solo quella quantità di prodotto per l'applicazione, senza prelevare nuovamente. Facendo così devo dire che basta e avanza, anche perchè avendo una texture così corposa si rischia altrimenti di fare un pastone, sia alla vista che al tatto!
Il secondo vantaggio è che sono idratanti! Questa formula morbida che non si asciuga permette di riuscire a tenerle per ore quasi senza accorgersene: le labbra non tirano minimamente e anche appena struccate sono morbidissime! Sicuramente non c'è paragone rispetto alle altre della linea base in questo, ma va ovviamente a preferenze! 
Eccovi intanto gli swatch sul mio braccio bianco muro: i colori che ho preso solo lo 07 Sangria, 10 Rosso Ciliegia, 11 Marsala e 12 Borgogna.
Luce indiretta interna
Luce diretta solare
Voi sapete che con le descrizioni dei colori sono una schiappa, ma ci provo!
Sangria è il nome che più si addice a questo colore, rispecchia perfettamente la tonalità, berry/violacea tipica della bevanda! E' scuro e freddo ma mi piace da morire anche per questa stagione!
Rosso Ciliegia è uno splendido rosso freddo, pieno e corposo, che io associo più alle fragole che non alle ciliege, ma insomma, ci siamo capite XD
Marsala è bizzarro, nel senso che in negozio mi pareva diverso con le luci: nel mio ideale il Marsala ha un che di rossastro, mentre questo è un malva e con una punta quasi taupe, davvero particolare! Mi piace moltissimo ma non me l'aspettavo così freddo ecco!
Infine Borgogna, che è il primo che ho acciuffato! E' un rosso scuro un po' mattone, non è caldissimissimo al mio occhio, ma rispecchia perfettamente la mia idea del borgogna! Tra tutti questo è il più scuro, ed è l'unico che mi ha dato un attimo più di problemi a livello di omogeneità, ma niente che non si risolva con qualche secondo in più di pazienza nella stesura!

Ed eccoli anche applicati: qui non ho applicato matite per mostrarveli il più fedeli possibile, ma ho usato un pennellino sull'arco di cupido per rendere il bordo più preciso!
Tutti e 4 i colori tingono abbastanza bene le labbra, e se li rimuovete con dell'acqua micellare dovete sfregare parecchio per eliminare l'alone completamente. Con il bifasico invece vengono via che è un piacere. Ho provato a tenerli un giorno intero e più o meno siamo li... L'unico che forse mi dura un pochino meno come pienezza è Marsala, che è il più chiaro tra l'altro. Mangiando è quello che si sbiadisce prima, ma magari è un puro caso, anche perchè come tutti i rossetti, varia molto da persona a persona. Nel complesso però mi stanno piacendo parecchio, e mi sento di consigliarveli con piacere, specialmente se non amate tinte asciutte sulle labbra! Io le sto utilizzando molto spesso perchè trovo diano davvero un bell'effetto di labbra piene, ma essendo amante anche del finish total-matte, le alterno alle altre che ho che si asciugano completamente :)

Se vi interessano potete trovarle ovviamente in tutti gli store Wycon oppure sul sito ufficiale; fanno parte come vi dicevo della collezione Wild Escape, perciò accaparratevele prima che spariscano! Costano 8.90€, hanno un Pao di 12 mesi e contengono 6ml di prodotto, 1ml in meno rispetto alle Liquid della linea base.
Che ne dite? Le avete già provate? Come vi sembrano? Aspetto come sempre un vostro parere! Credo di avervi dato tutte le informazioni più importanti, ma se avete qualche domanda ovviamente sono qui! ♥

36 commenti:

  1. Il rosso ciliegia è stupendo.. io ancora non mi sono decisa a prenderle però ne sento parlare solo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me devi dargli un'occhiatina cara ;) Almeno uno va provato!

      Elimina
  2. mi hai decisamente stuzzicata! :D Sangria è bellissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah concordo Angie! E' uno di quelli che più mi ha attirata!

      Elimina
  3. Sangria mi interessa parecchio, mi sa che faccio un salto da wycon!! *,*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deviiiiii *-* E' uno dei più belli Sangria, secondo me ;)

      Elimina
  4. Belli, belli.. Al prossimo giro da wjcon do uno sguardo

    RispondiElimina
  5. Io ho quella rosa shocking e semplicemente la adoro, è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi sarebbe piaciuta anche una di quelle fucsia?? Ma non mi donano molto purtroppo XD Ci credo comunque!

      Elimina
  6. Le ho viste in negozio ma alla fine ho preso i Liquid Lipstick della linea permanente. Quelli di collezione mi son sembrati tutti un po' cupi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che colore hai preso di quelli Damina? In effetti questi 4 cupi lo sono eeeh, però ce n'erano altri sul rosa o sul fucsia che mi sembravano belli allegri!

      Elimina
  7. Marsala mi piace un sacco come colore *___* devo andare assolutamente da Wycon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' splendido Deborah, meritano davvero tutti e 4 secondo me ♥

      Elimina
  8. Li ho visti in negozio e mi son detta che poteva far finta di niente anche se c'erano n paio di colori davvero belli, probabilmente mi ci butterò con i saldi perchè a me le Soft Matte Lipcream piacciono parecchio e se mi dici che si somigliano voglio proprio provarne una!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii sono praticamente identici Giuli, se ti piacciono devi provarne almeno un paio ;)

      Elimina
  9. Ma che bello Sangria, molto particolare *_*

    RispondiElimina
  10. Ommioddio sono fantastici! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sono contenta di averti dato un'idea di quanto siano belli ;)

      Elimina
  11. Rosso ciliegia domani sarà mio :-) fantastica recensione come sempre e gran bel blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Stefy, sempre troppo buona ♥

      Elimina
  12. bei colori ma se compro un'altra tinta rossa gli altri rossetti prendono vita e ammutinano me xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhaha, beh è un buon motivo per variare colore allora, che dici?? ;)

      Elimina
  13. Aspettavo questo post (anche se non so quando mi capiterà di trovarmi uno store davanti ç_ç) e mi hai stuzzicata parecchio, stranamente *-*
    Hai scelto 4 tonalità bellissime e Marsala è davvero particolarissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara puoi sempre fare un ordinino online magari?? Io ne ho approfittato perchè ci sono capitata davanti eeeeh, ti capisco! Qui da me l'hanno chiuso il negozio :/ I colori sono i più scuri della linea, non potevo abbandonarli ahahah, sono felice che ti piacciano comunque! ^-^

      Elimina
  14. Penso che proverò sangria! Non ho mai provato le tinte perché ho sempre paura che secchino le labbra, ma visto che queste nn si asciugano del tutto potrei sperimentare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si pupa! Con queste non avrai nessun problema anzi, non dico che le idratino ma quasi ;)

      Elimina
  15. Sembrano davvero carine...spero di riuscire ad andare da wjcon a vederle dal vivo perchè tra loro e le prime uscite vorrei proprio provarle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me meritano entrambe guarda...Sono state davvero una sorpresa! ;)

      Elimina
  16. Peccato che qui Wycon non ci sia. Mi piacciono tutte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Miki, io ci sono capitata per caso altrimenti ciao ciao :/

      Elimina
  17. Ho comprato il Borgogna perchè l'ho visto sulle tue lebbra e me ne sono innamorata! ma quando l'ho provato sulle mie labbra mi è sembrato molto più violaceo, su di te è più rosso mattone(ed era il colore che desideravo)... Uff...
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no!! Mi dispiace un sacco Mary! :( Probabilmente dipende anche dai tuoi colori...Io sono calda perciò forse lo scaldo un pochino, magari tu sei più fredda come sottotono? Purtroppo è una cosa considerare sempre quando si acquistano i rossetti vedendoli su altre carnagioni :/ Variano moltissimo!

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER