martedì 26 aprile 2016

Nivea Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia • Review

Sapete che adoro provare nuove diavolerie in fatto di skincare, specie per quanto riguarda la detergenza del viso, campo in cui non do troppo peso agli ingredienti dato che sciacquo tutto, perciò, immagino come molte di voi, non appena ho visto sugli scaffali i nuovi Struccanti Viso&Occhi Sotto la Doccia* di Nivea, ne sono rimasta subito incuriosita!
Ammetto di averli arraffati senza pensarci troppo (e si, ho sbirciato lo stesso l'inci notando con piacere non ci sono nè paraffina nè oli minerali) ma in un secondo momento la mia coscienza ha preso il sopravvento e li ho risposti sullo scaffale imponendomi di finire prima quello che ho in uso, ovvero, il mondo.
Dopo un paio di settimane, guarda caso, sono stata invitata all'evento di presentazione della linea, ma nonostante non sia riuscita ad andare, lo staff è stato davvero disponibile e me li ha comunque inviati per provarli! BEH, l'ho preso per un segno del destino no?! Quindi siccome sapete che mi piace darvi sempre il mio sincero parere, ho accettato volentieri di testare questi struccanti e anche questa volta vi racconto cosa ne penso!
Devo dire che ho letto alcuni pareri negativi su questi prodotti, tanto che ammetto, ero veramente scettica a riguardo, e al primo utilizzo, influenzata in partenza da ciò che avevo letto,  non mi sono trovata molto bene.
Quando sono uscita dalla doccia avevo ancora dei residui di trucco, ma mi sono detta, non è possibile, devo aver sbagliato qualcosa, e la volta successiva ho riprovato con più convinzione.
Partiamo dal presupposto che questi Struccanti Viso&Occhi Sotto la Doccia nascono per venire incontro alle esigenze di chi non ama struccarsi o ha poco tempo per farlo: secondo varie ricerche infatti, pare che il 70% delle donne che si strucca sotto la doccia, lo fa utilizzando la prima cosa che capita, come ad esempio il bagnoschiuma o lo shampoo (#cheterror), quindi personalmente sono stra a favore di un prodotto del genere, anche per chi come me si strucca quasi sempre volentieri! Oltretutto ne esistono due versioni, una classica azzurra per Pelli Normali e una bianca per Pelli Sensibili, perfette quindi per qualsiasi tipo di pelle; entrambe le versioni promettono di rimuovere ogni tipo di trucco, anche waterproof. Ecco anche i due inci:

La particolarità di questi struccanti consiste nella formula bigel composta da due anime: oleogel, per rimuovere le impurità liposolubili come il make-up e idrogel per rimuovere le impurità idrosolubili, come il sudore. In sostanza l'obiettivo è struccare e purificare senza mai seccare la pelle.
Gli steps che consiglia Nivea, come si legge sul retro delle confezioni, sono 3:
STEP 1: Applica lo struccante su pelle asciutta;
STEP2: Risciacqua a fondo;
STEP 3: Make-up svanito!
Ora, una cosa mi preme dirla subito: il disappunto di molte ragazze verso questo prodotto, e parlo per esperienza visto che è successo anche a me la prima volta, credo nasca dal fatto che si da per scontato che la sola acqua corrente porti via tutto il makeup. In realtà, chiunque si trucchi sa bene che è praticamente impossibile, anche utilizzando un olio puro od un burro (che notoriamente hanno un potere struccante molto elevato e soprattutto più rapido), che la sola acqua rimuova il makeup, tant'è che noi tutte ci avvaliamo di dischetti di cotone, spugne, tools vari come Clarisonic, Foreo e chi ne ha più ne metta. 
Detto questo però, vi posso dire con estrema sincerità che sto usando questi struccanti tutte le volte che faccio la doccia, perché ora che ho capito come usarli, mi ci trovo veramente bene! 
Innanzitutto il packaging è comodissimo perché è dotato di tappo a scatto, il prodotto sta in verticale nella doccia quindi non serve agitarlo per far fuoriuscire il prodotto e si dosa molto bene.
La consistenza è molto cremosa ma quasi solida, e si vede la presenza del famoso oleogel, che pian piano si amalgama con la crema e va a sciogliere tutto il trucco; la versione Pelli Normali ha un profumino fiorito molto leggero e piacevole che adoro, mentre la versione Pelli Sensibili profuma comunque ma in maniera minima e quasi impercettibile, quindi dubito darebbe fastidio a chiunque, anche a me ad esempio che ho una pelle sensibile piace molto.
MA COME SI USA?
Il trucco iniziale è appunto applicare una noce di prodotto SU PELLE ASCIUTTA, quindi non bagnatevi il viso subito! Io inizio applicando un po' di struccante massaggiandolo con calma prima su tutto il viso, e poi passo agli occhi per non portare il "nero" ovunque diciamo.
Massaggiando lo struccante, specie sugli occhi, l'effetto è immediatamente percepibile perché le ciglia si ammorbidiscono e capisco che il mascara se ne sta andando, ma la cosa fondamentale è aver pazienza, perché il massaggio è la cosa più importante! Bisogna fare un po' di attenzione perché se va a finire negli occhi non dico che bruci, ma un po' di fastidio lo da, quindi un po' di delicatezza ci vuole! 
Fatto il primo passaggio, prendo la mia spugnetta di mare bagnata e la passo su tutto il viso per rimuovere lo struccante, e già in questo modo la pelle è perfettamente pulita e morbida! Ma dato che sono una fedele seguace del double cleansing, anche fuori dalla doccia passo sempre un detergente in gel dopo il latte/burro/olio, perciò anche sotto la doccia faccio un secondo passaggio ma sempre con lo Struccante Viso&Occhi; stessi steps, massaggio ancora bene sugli occhi per rimuovere l'eventuale residuo di mascara, un poco ancora sul viso, spugnetta e via.
In questo modo io vi posso assicurare che esco dalla doccia senza gli occhi da panda, non ho del mascara nemmeno lungo il bordo delle ciglia dove di solito è più difficile rimuoverlo, ma soprattutto porta via sia i mascara waterproof che il They're Real di Benefit, conosciuto a molte per quanto sia ostico! E se mi conoscete sapete bene che sugli occhi uso da sempre uno struccante bifasico apposta, perciò non so se rendo l'idea...
Le prime volte, perché sono come San Tommaso ovviamente, per fare la prova del 9 ho passato un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare e vi giuro era completamente pulito anche sul viso, quindi SI GENTE, FUNZIONA.
Credo sinceramente sia un prodotto davvero valido, a differenza delle esperienze negative che ho letto sul web io mi ci sto trovando veramente bene e lo consiglio a tutti coloro che non hanno voglia né tempo di struccarsi la sera, o come me amano risparmiarne un po' almeno ogni tanto! L'unica accortezza è la pazienza ragazzi, non esiste la gomma da cancellare per il trucco, e anche la rimozione è un gesto che meriterebbe la stessa gentilezza dell'applicazione, quindi se lo Struccante Sotto la Doccia vi attira come concetto, provatelo, e se vi siete trovati male riprovate con più calma e utilizzando una spugnetta! Vedrete che cambierete totalmente idea a riguardo e lo userete molto più volentieri ;)
Ah, un'ultima cosa, che forse non è poi così scontata, questi struccanti vanno benissimo anche fuori dalla doccia in caso di necessità, cosa che sto facendo spesso per capire le differenze tra i due, la cui efficacia però, almeno sulla mia pelle è pressoché identica. 
Insomma, spero di avervi dato come sempre una panoramica utile di questi prodotti, penso di aver detto tutte le cose fondamentali, ma se avete qualche dubbio o curiosità, come sempre non esitate a chiedere! Vi ricordo che gli Struccanti Viso&Occhi Sotto la Doccia si trovano in tutti gli stand Nivea, hanno un contenuto di 150ml ed un Pao di 12 mesi, e il prezzo si aggira intorno a i 4.50€
Nel frattempo aspetto un vostro parere a riguardo, sono curiosa di sapere cosa ne pensate e soprattutto se li avete provati anche voi! Un bacio,
* Post realizzato in collaborazione con Nivea. I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
NIVEA #GOODBYEPANDAEYE MASSIVE WRITING

5 commenti:

  1. Non provo struccanti così corposi da molto, però devo ammettere che questi sono interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo sono davvero Marina, certo ci vuole un minuto più del normale perchè bisogna massaggiare per bene, ma funzionano perfettamente ^-^

      Elimina
  2. Potrebbero fare al caso mio...dato che ora di tempo ne ho pari a zero !!!
    L'unica cosa è che faccio parte di quel gruppo di persona che cerca di boicottare la Nivea...invana ovviamente -__-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Ax in effetti a te potrebbero fare molto comodo! Riguardo al brand ammetto di essere abbastanza indifferente, ma rispetto ad anni fa, beata gioventù, non compro quasi nulla per via delle formulazioni :/ Questi però si salvano e li ricomprerei volentieri!

      Elimina
  3. ok, ero un po' scettica per il marchio, o meglio per l'inci, ma la tua review mi ha fatto subito pensare: " devo assolutamente comprarlo"! Lo proverò!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER